Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pressurizzazione Con Azoto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum, volevo chiedere un ' informazione.

Ammettiamo di presurizzare il circuito di un mono con azoto per verificare se ci sono delle perdite.

Lasciando riposare il circuito per più di una settimana ( per mancanza di tempo da parte mia ), sono andato la al mattino quando il sole non c'è ed ho visto che la lancetta del manometro era leggermente andata indietro rispetto alla lancetta rossa, ho provveduto a riposizionare la lancetta rossa sulla lancetta del manometro, e dopo qualche giorno sono andato la di pomeriggio quando c' è il sole, ed ho notato che la lancetta è leggermente salita.

- La mia domanda è questa, sono a conoscenza che l' azoto deve avere un periodo di assestamento, se dovessimo dare una stima, sapete dirmi quanto tempo impiega per assestarsi ?

- Il discorso citato qui sopra,di rilevare sul manometro una ulteriore presurizzazione è dovuto al sole ?

Grazie a tutti.

Inserita:

piccole differenze in una settimana, in più o in meno poco importa, sono da considerarsi come un ottimo risultato

Inserita:

Ok, ma il sole può far variare l' indice di presurrizzazione ?

Inserita:

Se aumenta la temperatura aumenta la pressione,anche se piove ma la temperatura è più alta ,la pressione sarà più alta.

Inserita:

Ok grazie era quello che volevo sapere.

Inserita:

mai sentito parlare di termometri a gas?? ecco quello è il loro principio di funzionamento