Athos5 Inserito: 3 maggio 2009 Segnala Inserito: 3 maggio 2009 Salve a tutti!!Ieri ho fatto un lavoro in un appartamento di un privato,dove ha l'impianto monotubo e nella zona autoclave ha un serbatoio con un motore di spinta.Ho cambiato l'elettrovalvola,in parallelo al motore ma quando il serbatoio si riempie il motore parte.Cosa dovrei fare per non fare partire il motore al riempimento del serbatoio?
Elvezio Franco Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Non e' ben chiaro,non riesco a mettere a fuoco l'impianto per come e' fatto.Per esempio il motore di spinta sarebbe per aumentare la pressione verso l'impianto in casa?Ho cambiato l'elettrovalvola,in parallelo al motoreQuesta elettrovalvola come funziona?Buona notte.
Athos5 Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2009 Salve Elvezio,si il motore serve di spinta per l'impianto e l'elettrovalvola e'normalmente aperta.Il problema sta che il serbatoio non posso riempirlo perche' il motore lo riconosce come una valvola aperta e si avvia.Quindi ho proprio un riciclo dell'acqua!che soluzione posso adattare?grazie,buona notte.
Elvezio Franco Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 Purtroppo non sono in grado di capire in che nodo funzioni,ci vuole un esperto del ramo.Una domanda pero' mi viene spontanea:prima della sostituzione dell'elettrovalvola,tutto funzionava?Puoi fare uno schizzo dei collegamenti?Il problema sta che il serbatoio non posso riempirlo perche' il motore lo riconosce come una valvola aperta e si avvia.Senza un disegno non riesco a capire questa frase.....che poi e' il fulcro del problema.
cajabas Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Inserita: 7 maggio 2009 monta una sonda di livello che inibisca la partenza del motore finchè il serbatoio non è pieno(comunque anch'io non ho capito molto)
FOUR_ONE Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 ....monta una sonda di livello che inibisca la partenza del motore finchè il serbatoio non è pieno.....Il suo problema stà proprio lì, non appena il serbatoio è pieno gli va in funzione la pompa.p.s. Per il resto non ho capito niente neanch'io.
candelotto Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 scusa ma non dovresti usare un pressostato ??non è molto chiaro il funzionamento l'elettrovalvola credo che funzioni come una valvola europa ...se ti spieghi meglio forse riusciamo a capire
idr.maurizio Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Credo che abbia già risolto ....o almeno lo spero per lui, dopo tutti questi mesi
FAROM Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Può anche darsi che sia annegato, con tutta quell'acqua, chi lo sa, a volte diamo le cose per scontato , dopo 7 messi...
Messaggi consigliati