Graci Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Inserito: 4 maggio 2009 salve a tuttiho un questio che mi sta tormentando parecchio.... ed è il seguente:Aggiungendo ( per errore) circa 80 grammi di R22 in un climatizzatore che ha il 410/AChe conseguenze può avere il compressore nel tempo?(A parte i rendimenti che non mi intererssano) mi serve sapere se il compressore può subire dei danni permanenti.Un vivo ringraziamento all’esperto che mi rispondeGraci
gil gil Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 (modificato) Ciao, il problema maggiore sta nell'inquinamento dell'olio, prova a recuperare tutto il gas (che non potrai comunque riutilizzarlo) accertati dell'eventuale perdita che c'era, (perchè se stai aggiungendo gas immagino ci sia una perdita) lava i tubi con apposito kit, rifai il vuoto e ricarica con bilancia, non dovresti avere problemi. Modificato: 4 maggio 2009 da gil gil
Graci Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2009 e cosa succede se lascio il tutto così come sta .....si inquina l'olio...e dopo si rovina il compressore? oppure è solo una questione di resa risolvibileciao
Mimmo 59 Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Inserita: 4 maggio 2009 Potresti buttar via il climatizzatore perchè gli oli dei gas non sono compatibblili.
Graci Inserita: 5 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2009 secondo me non cambia assolutamente nulla se solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile) viene immesso ne circuito, un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?comunque se a qualcuno son capitatre esperienze simili mi piacerebbe saperlograzie a tutti
Scavir Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 Ma scusa............. hai aggiunto R22 oppure olio???Come ti hanno già detto............. svuota l'impianto............. non nell'aria e ricarica a peso il gas R410 Ciao,Virginio
FOUR_ONE Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 ......ho un questio che mi sta tormentando parecchio.... ed è il seguente: Aggiungendo ( per errore) circa 80 grammi di R22 in un climatizzatore che ha il 410/A Che conseguenze può avere il compressore nel tempo?.....Questa è stata la tua domanda......secondo me non cambia assolutamente nulla se solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile) viene immesso ne circuito, un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?Questa è stata la tua rispota.Visto che già conoscevi la risposta, perchè hai voluto disturbare gli altri, forse perchè come risposta avresti voluto sentirti dire: non cambia assolutamente nulla con solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile), un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?Eventualmente avvisa prima.
gil gil Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 (modificato) Ciao, quando una polpettina insignificante di morchia si infilerà in un capillare poi ne riparliamo se secondo te non cambia nulla. Modificato: 5 maggio 2009 da gil gil
Mimmo 59 Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Inserita: 5 maggio 2009 (modificato) Come la mettiamo con l'olio contaminato del compressore ?Se va bene, la teoria va a farsi friggre, e ttutto fa brodo. Modificato: 5 maggio 2009 da Mimmo 59
Messaggi consigliati