Vai al contenuto
PLC Forum


Caricamento Gas Climatizzatore - errore di caricamento gas


Graci

Messaggi consigliati

salve a tutti

ho un questio che mi sta tormentando parecchio.... ed è il seguente:

Aggiungendo ( per errore) circa 80 grammi di R22 in un climatizzatore che ha il 410/A

Che conseguenze può avere il compressore nel tempo?

(A parte i rendimenti che non mi intererssano) mi serve sapere se il compressore può subire dei danni permanenti.

Un vivo ringraziamento all’esperto che mi risponde

Graci

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il problema maggiore sta nell'inquinamento dell'olio, prova a recuperare tutto il gas (che non potrai comunque riutilizzarlo) accertati dell'eventuale perdita che c'era, (perchè se stai aggiungendo gas immagino ci sia una perdita) lava i tubi con apposito kit, rifai il vuoto e ricarica con bilancia, non dovresti avere problemi. :)

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa succede se lascio il tutto così come sta .....si inquina l'olio...e dopo si rovina il compressore? oppure è solo una questione di resa risolvibile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non cambia assolutamente nulla se solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile) viene immesso ne circuito, un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?

comunque se a qualcuno son capitatre esperienze simili mi piacerebbe saperlo

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa............. hai aggiunto R22 oppure olio???

Come ti hanno già detto............. svuota l'impianto............. non nell'aria e ricarica a peso il gas R410 ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

......ho un questio che mi sta tormentando parecchio.... ed è il seguente: Aggiungendo ( per errore) circa 80 grammi di R22 in un climatizzatore che ha il 410/A Che conseguenze può avere il compressore nel tempo?.....

Questa è stata la tua domanda.

.....secondo me non cambia assolutamente nulla se solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile) viene immesso ne circuito, un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?

Questa è stata la tua rispota.

Visto che già conoscevi la risposta, perchè hai voluto disturbare gli altri, forse perchè come risposta avresti voluto sentirti dire: non cambia assolutamente nulla con solo un 3% di olio.. diciamo (non compatibile), un conto è se fosse il 50% ma un 3% che differenza può fare?

Eventualmente avvisa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando una polpettina insignificante di morchia si infilerà in un capillare poi ne riparliamo se secondo te non cambia nulla. :lol:

Modificato: da gil gil
Link al commento
Condividi su altri siti

Come la mettiamo con l'olio contaminato del compressore ?

Se va bene, la teoria va a farsi friggre, e ttutto fa brodo.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...