Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica Bombola R410a

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vi chiedo una info, se io ho una bombola da 10 Kg di R410a e volessi caricare delle bombole ricaribili da 1 o 3 Kg

che accessori mi servono?

Questo perche' ho una bilancia con portata max 5Kg e con la bombola da 10kg sono out

Grazie a tutti

Inserita:

Bè, fai prima.......... e meglio a cambiare la bilancia.

A parte la Pericolosità di Sovracaricare le bombole piccole, devi comunque fare una procedura di "vuoto" di tutte le fruste, altrimenti corri il rischio di inserire anche gas "incondensabili" e.......... indesiderati.

Ciao,

Virginio

P.S.: La procedura è simile a fare una ricarica in fase liquida ad un impianto. ;)

Inserita:

Ciao Virginio

ti ringrazio per la risposta, cavolo ho speso un bel po per tutte le apparecchiature e in questo periodo di bassa altri 150,00 Euro... ho preso stupidamente la bilancia da 5 Kg

Non sono espertissimo, quindi mi sconsigli di fare questa operazione

O cambio bilancia o prendo le bombole da 1 o da 3

Grazie

Inserita:

Tutto dipende da cosa devi fare.

Se ti capita spesso di dover integrare o ricaricare usa la bombola Grande ma, se queste operazioni sono saltuarie usa le piccole.

Se, pensi di cambiare bilancia, verifica la grammatura minima del display, 5 grammi può andare bene.

Ciao,

Virginio

SimoneBaldini
Inserita:

Il problema non è di fare la carica, basta attaccare la frusta, e per caduta riempi la bombila piccola, naturalmente devi sfiatare l'aria prima. Le pressioni non contano assolutamente nulla (riguardiamoci la formulina (pV=nRT).

Il problema semmai è nel fatto che il gas è una miscela!

Inserita:

Ciao, ho visto delle bombole da tre kg, ma non sono sicuro che vadano bene per 410, se non operi spesso prendi bombole da 1kg, ti sconsiglio di ricaricarle,per simonebaldini; se versi in fase liquida non hai problemi di disequilibrare le percentuali dei componenti. :)

Inserita:

Come???