Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Condizionatore?


Gianreste

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...

Vorrei installare un condizionatore in casa (ovviamente ad inverter)e ho alcuni dubbi da risolvere, premetto che l'ambiente da climatizzare è di circa 70mq.

1- da quanti btu mi serve? 12000 o 18000? (ho chiesto ad un paio di rivenditori, e mi hanno dato pareri discordanti)

2- che marca mi consigliate tra queste? LG , DAIKIN O MITSUBISHI?

3- ho un normale ccntatore da 3KW, devo aumentarlo fino a 4,5KW o basta il vecchio?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, :)

1- se stanza unica meglio 2 split da 9000, altrimenti fornire dettagli planimetria

2- tutte buone, dipende da budget

3- 3kw ce la fa, ma dipende cosa altro hai in funzione, non userai forno, lavatrice insieme altrimenti salta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

Si è un'unico ambiente e comprende cucina e sala, non ci sono muri divisori, ma solo un muretto alto 1mt che divide l'angolo cottura dal resto.

Personalmente io opterei per mitsubishi, ma alla mia consorte esteticamente piacciono di gli LG.

Grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione dei 2 split mi sembra migliore

anche se io ne ho montato uno da 12000 della panasonic in un'ambiente di 72 mq e devo dire che se la cava benissimo (però c'è da dire che è uno stanzone con solaio a volta e con le pareti molto spesse che son già fresche di loro)

per il fatto dei consumi valutane l'uso e vedi se è meglio puntare su modelli ad inverter o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...