Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Split Daikin

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

devo far installare uno split daikin e, prima di chiamare il tecnico, vorrei che tutto fosse a posto (per far perere meno tempo a lui e meno sodi a me...)

ed ho un dubbio sulla posizione dello split rispetto alla "scatoletta a muro" (quella in cui arrivano i tubi di rame, l'alimentazione e lo scarico)

il mio problema è che i muratori mi hanno lasciato una specie di "passepartout" tutto intorno alla scatoletta (circa 2/3 cm), ovvero non hanno rifinito, e non vorrei che si vedesse, che sbordasse (passatemi il termine), dallo split

se mi dite la posizione precisa dello split rispetto alla scatola mi regolo per mettere tutto a posto prima della posa dello split

grazie

Inserita:

Tranquillo, la scatola di predisposizione verrà abbondantemente coperta dallo split e stai sicuro che non vedrai più nulla.

Inserita:

ok, grazie ivan

passerei alla seconda domanda (forse un po' scema ma non sono un elettricista, perdonate): il tecnico mi ha chiesto di far arrivare al grupoo esterno 3 fili (fase, neutro, terra) per l'alimentazione del gruppo stesso

visto che ho gia un altro gruppo a cui affiancherò questo, posso prendere almeno la terra da li (ponticello)?

posso fare la stessa cosa per gli split?

grazie mille

Inserita:

Ciao, ho capito bene che c'è una fessura tutt'intorno alla cassetta di predisposizione? spero proprio di no! per la seconda domanda, anche se è più facile "rubare" la massa ad un altro split, ogni linea deve essere a se, ovvero ripassare tutti i fili nella canalina. ;)

Inserita:

sotto il lato inferiore della cassetta di predisposizione lo spigolo si è rotto per circa 3cm (lungo tutta la cassetta)