Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Split Daikin


mfran2002

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

devo far installare uno split daikin e, prima di chiamare il tecnico, vorrei che tutto fosse a posto (per far perere meno tempo a lui e meno sodi a me...)

ed ho un dubbio sulla posizione dello split rispetto alla "scatoletta a muro" (quella in cui arrivano i tubi di rame, l'alimentazione e lo scarico)

il mio problema è che i muratori mi hanno lasciato una specie di "passepartout" tutto intorno alla scatoletta (circa 2/3 cm), ovvero non hanno rifinito, e non vorrei che si vedesse, che sbordasse (passatemi il termine), dallo split

se mi dite la posizione precisa dello split rispetto alla scatola mi regolo per mettere tutto a posto prima della posa dello split

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, grazie ivan

passerei alla seconda domanda (forse un po' scema ma non sono un elettricista, perdonate): il tecnico mi ha chiesto di far arrivare al grupoo esterno 3 fili (fase, neutro, terra) per l'alimentazione del gruppo stesso

visto che ho gia un altro gruppo a cui affiancherò questo, posso prendere almeno la terra da li (ponticello)?

posso fare la stessa cosa per gli split?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho capito bene che c'è una fessura tutt'intorno alla cassetta di predisposizione? spero proprio di no! per la seconda domanda, anche se è più facile "rubare" la massa ad un altro split, ogni linea deve essere a se, ovvero ripassare tutti i fili nella canalina. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...