Vai al contenuto
PLC Forum


Ho Acquistato Un Climatizzatore E Ora? - Devo sostiuirlo col vecchio


jijen

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho acquistato un inverter 7000btu della pansonic per sostituire il vecchio climatizzatore in una stanza di 12mqfatto installare 10 anni fa con un posizionamento classico in alto su una parete che esce sull'altra spalla fuori un terrazzo che fa un percorso con in canali lunghe circa 3m e che va sopra al solaio dove c'e' ovviamente la vecchia unità esterna che ha qualche problema col compressore visto che il motore della ventola funziona male e non esce aria fredda.

Ora a parte il fatto che non so se posso ricavare qualcosa da questo de longhi malconcio, mi chiedo faccio bene a rivolgermi a qualche installatore che consiglia Panasonic sul loro stesso sito da contattare tramite servizio nazionale installatori?Devo chiamare anche un elettricista anche se col vecchio delonghi venne già già predisposto e funzionante un interruttore che attacca o stacca l'alimentazione del "de longhi"?

Mi conviene far sostituire tutte le tubature?

L'unità esterna ha bisogno di qualche copertura per proteggerlo da agenti atmosferici che secondo me hanno provocato il malfunzionamento dopo 12 anni all'unità esterna del delonghi che essendo sul solaio è molto esposta e senza alcun riparo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi credo che non mi sono accorto che Panasonic da qualche anno fa una differenziazione tra macchine assemblate in giappone e cina cioè tra linea E e RE(standard).

Non avevo trovato questa informazione ne in questo forum ne in altri siti. :unsure:

Lo sapevate?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

si ormai sono anni..ai classici panasonic tipicamente made in malesia hanno affiancato la produzione di macchine del segmento entry level fatte in cina e che poi sono spesso quelle che si trovano in offerta nei vari iper per fare prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E come li distinguo scusa?Addirittura Malesia, nemmeno Giappone????Cos'e' Malesia e Cina?

Mannaggia, io ho visto nell'iper l'E7HKE, cos'e'?

Qui nel forum quando si è parlato di panasonic si è sempre detto ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

installatore autorizzato panasonic?

Non necessariamente.

Edit: Oggi, tutti costruiscono in Cina o paesi simili, tutti (e intendo tutti, marchi più blasonati compresi) si appoggiano dove la manodopera costa meno e questo vale per qualunque settore.

Modificato: da FOUR_ONE
Link al commento
Condividi su altri siti

jijen, non te la prendere, ma non sei un pochetto ipocondriaco? hai postato 60 volte per lo stesso motivo!! ma perchè ti devi complicare la vita affidati ad un professionista e lascia che sia lui a decidere come lavorare, naturalmente il giorno dell'installazione ti conviene andare fuori casa, o rischi che l'installatore ti caroti la testa. :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi voglio metter in casa un prodotto cinese ,pensavo che i panasonic fosse prodotti tutti in Japan!

Cavolo in questo forum li si paragona ai DAIKIN!

Link al commento
Condividi su altri siti

...,pensavo che i panasonic fosse prodotti tutti in Japan!

Ci sono pessimi dispositivi prodotti in Giappone e ottimi dispositivi prodotti in Cina. La qualità non dipende dalla nazione di produzione ma da come si progetta e si produce.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pero' anche in questo forum si denigrano i prodotti cinesi basta fare una ricerca

Scusami Jijen, la discussione l'hai aperta per chiedere consigli su cosa fare dopo aver acquistato il climatizzatore, non siamo quì per stabilire se è meglio il made in Cina piuttosto che il made in Japan, torniamo cortesemente sull'argomento primario della discussione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra qualche ano installeranno anche i cinesini in Italia. :D :D :D :D a prezzi concorrenziali, Poveri noi!!!!!!!!!!!

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, precisiamo; una cosa sono i prodotti super economici cinesi, progettati tra un involtino primavera e l'altro, altra cosa è alta tecnologia assemblata in cina perchè costa meno la manodopera. Chiudo argomento che di per se è sterile. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendete che mi rpeoccupo visto che la garanzia DIRETTA Panasonic è solo 1 anno, poi c'e' l'anno del rivenditore e basta :(

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Vieni dalle mie parti ? Per ferie ,suppongo di si. ;)

Possiamo anche incotrarci se ti va. :o

Poi si finisce con una pizzetta e birretta :)

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono un installatore professionista da 16 anni allora..innanzi tutto controlla che i gas delle macchine siano uguali..prima si usava R22 adesso si ha il gas R410 o 407 per gli split..se il gas è diverso (e credo lo sia ) sei obbligato a sostituire le tubature. Obbligato tra parentesi in effetti si possono pulire con azoto e gas ma se sono semplici da posare meglio sostituirle.

Per l' elettrico forse te la cavi in quanto una volta si usavano più cavetti di comando adesso tra l unità condensante (esterna) e quella interna di solito bastano 3 cavetti + terra (dipende dal modello acquistato). Inoltre prima si portava l alimentazione elettrica alla unità interna adesso invece si alimenta a 220 Volt solo la esterna (si alimenta il compressore insomma) se stai attento ai cavetti di comando non fai errori.

Dubita di chi fa ricariche di gas su impianti nuovi NON SERVE LE MACCHINE SONO CARICHE!

Se proprio lo fai da solo e non sai come fare il vuoto alle tubazioni prima di accendere la macchina, fai cosi.. svita sulla unità esterna il codolo che sta sul tubo più grosso (ma svitalo solo un po non tutto) apri con le brugole il gas sul tubo piccolo..quando senti che il gas arriva dove hai svitato il codolo,, chiudi il codolo svitato in fretta questo toglie un po di potenza alla resa della macchina ma evita una operazione che se non conosci non puoi fare.

OK spero ti ho aiutato ciao! Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...