Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Messa A Terra Di Un Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un quesito tecnico da porvi. Ho installato un clima 12000 inverter samsung tra i collegamenti tra la macchina interna e quella esterna non ho messo il filo di terra pero la terra e presente nell alimentazione principale secondo voi puo provocare qualche problema? Io penso che essendo composta da tubazione in rame che li collega fra di loro basta la messa a terra dell alimentazione principale spero di essere stato chiaro grazie

Inserita:

Visto che le due unità sono collegati tra di loro con della tubazione in rame, anche l'unità esterna scaricherà a terra.

Inserita:

salve le unità interne e esterne sia inverter che on/of vanno sempre collegate con il filo di terra

:angry:

Inserita:

ma è troppo complicato fare come dice il manuale della macchina??

Inserita:
Io penso che essendo composta da tubazione in rame che li collega fra di loro basta la messa a terra dell alimentazione

se c'e' il morsetto di messa a terra anche sull'unita' in terna ci sara' un motivo, non credi? :rolleyes:

Inserita:

Ciao, senza mettere alla gogna nessuno, il collegamento della massa a terra oltre che essere obbligatorio, la samsung non risponde della garanzia se non è collegata. :)

Inserita:

Ahhhhhhhhhhhh, se si potessero vedere i lavori fatti in giro, ne vedremmo delle belle!

Inserita:

In giro ne vedi di tutti i colori, e qualche colore potrebbe anche funzionare bene, ma parte tutto dal fatto che esistono delle regole, e le regole vanno rispettate, se ciò accade va sempre tutto bene. :)