Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, dovrò installare un condizionatore samsung style aq 12ns on-off pompa di calore c'è qualcuno che mi sa dire se l'alimentazione elettrica va portata allo split interno o alla motocondensante e quanti fili di collegamento tra le due unità ci vanno?

Grazie.

Inserita:

Ciao, cominci proprio male! la parte più semplice è proprio il collegamento elettrico :rolleyes: comunque sul manuale di installazione ci sono tutte le tue risposte, ma per i più pigri: 5 fili massa compresa e l'alimentazione sullo split. :)

Inserita:

Grazie mille............. il condizionatore mi deve arrivare nel frattempo volevo passare i cavi.

Inserita:

Ciao Gil

Ho letto la tua risposta a gaga per i collegamenti dove dici che l'alimentazione va portata allo split, e a questo punto mi sorge un dubbio pertanto ti chiedo: che tu sappia nella condizionatore Mitsubishi che devo montare (IS-MSC-GA20VB INT. - ES-MU-A07YV EST.) l'alimentazione la devo portare all'unità esterna?

A mè sembrava di aver capito dalle istruzioni che dovevo portare il cavo a tre fili all'unità esterna poi da lì ripartivo con il cavo a 5 fili da collegare allo split......giusto?

Dopo questa informazione la teoria la sò tutta :) .................la teoria :rolleyes:

Grazie ancora

Claudio Monti
Inserita:

Moroeno:

e' inutile aprire una nuova discussione per rispondere ad un 3D gia' aperto... basta semplicemente aggiungere il post nella discussione attuale.

Ho spostato qui il tuo messaggio!