Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Elettrico - Condizionatore Mitsubishi


moroeno

Messaggi consigliati

Salve a tutti i grazie in anticipo per l'interessamento.

Premetto che sono un "fai da tè" per necessità e quindi dopo aver cercato nel forum ed in rete senza nessun esito mi rivolgo a voi per chiedere lumi.

Devo installare un condizionatore Mitsubishi ES-MU-A07YV (unità esterna) e mi serve sapere come collegarlo alla rete elettrica dell'appartamento, più precisamente vorrei sostituire la placca che ha due prese elettriche con una placca ad una spina elettrica ed un interruttore con il quale fornire la macchia esterna, pertanto i miei quesiti sono :

1) che tipo di interruttore devo acquistare, ……..unipolare ?

2) quanti fili devo portare alla macchina esterna e come devo eseguire il collegamento?

Spero che queste siano le uniche cose da sapere per completare l'installazione e qualcuno mi sappia istruire sul da farsi perchè ho già eseguito il foro nel muro, posato canalina, il tubo per la condensa tubi di rame 1/4 e 3/8 con relative cartelle, posizionato dima per unità interna, per il collegamento dello split con la moto condensante ho le istruzioni e la pompa per fare il vuoto con relativa procedura è in garage che mi aspetta. :)

Saluto tutti e come detto sopra Grazie 1000 per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, interruttore bipolare, 0/1 per intenderci, per un mono 7000 btu se ricordo bene quel modello mitsubishi porta 4 fili massa compresa, sez. 1,5 per dati, anche alimentazione va bene 1,5 di sezione. ricordati la terra. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...