paopau Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2009 Ho un piccolo problemino sulla visualizzazione degli allarmi su pannellino NT20S.Essendo un pannellino piuttosto datato non c'e la possibilita come nei nuovi pannelli della gestione degli allarmi (la pagina con la visualizzazione di tutti i singoli allarmi).Penso che con qualche accrocco sia possibile lo stesso ,attraverso la visualizzione StringheAvro una serie di DM ,che a secondo del valore cui scrivo posso visualizzare una stringa ,a cui e asociato un allarmePosso visualizzare soltanto un numero massimo di allarmi ,in questo puo essere 5 (ma il ragionamento vale anche per 100)La mia lista di allarmi e allocato in una doppia word (h50 e h51 ,preso per ogni singolo Bit)Quindi per H50.00 dovro scrivere sulla dm di Allarme #0,per h50.15 scrivo #15 e via di seguito fino h51.15 che avra valore #31Quindi presi in ordine crescente dovrei scrivere sulle dm (visualizza stringa)il valore corrispondente del bit a 1 In caso di nessun allarme pongo come valore #40Esempio ho solo 3 allarmi h50.0 =1 e h51.0 =1 h51.1 =1 Dm100 scrivo #0Dm101 scrivo #16Dm102 scrivo #17Dm103 scrivo #40Dm104 scrivo #40Non so proprio che pesci poter prendere :avete qualche piccola intuizione su come poterla gestire.?dimenticavo il plc a cui si appoggia il pannello è un CP1H XAgrazie,millepaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati