Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi Ms-ga20vb - neofità da zero


moroeno

Messaggi consigliati

Qualche sà dirmi se a questo modello di condizionatore "Mitsubishi MS-GA20VB" bisogna portare corrente all'unità interna e poi all'esterna o viceversa oppure è indifferente?

Perchè l'ho pensata ed eseguita così:

1) un cavo a 5 fili collegato allo split che esce all'esterno e và alla macchina esterna.

2) cavo a 3 fili proveniente dalla presa elettrica di casa e và all'unità esterna.

Ma poi quando mi sono trovato con due cavi da collegare sul morsetto dell'unità esterna mi sono accorto che con 2 Faston uno sopra l'altro non ci se la fà.

Allora ho comprato dei Faston più grandi che portino 2 fili da 2,5 e spero di non aver buttato via altri soldi (anche se pochi) inutilmente.

E poi mi è sorta un altra domanda: ma è possibile che la Mitsubishi progetti dei condizionatori con i morsetti piccoli? mmmmmhhhhhhh

E quà mi è venuto il dubbio di essermi sbagliato a pensare di fare i collegamenti come sopra descritto.

Pertanto mi rivolgo a voi che ne sapete molto di più e vi chiedo se è corretto il mio collegamento e voi cosa usate per collegare il filo alla morsettiera?

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


se sull'unità E ci sono 5 morsetti mi sa tanto che l'alimentazione deva essere portata all'unità interna.

il 90% dei monosplit ON/OFF hanno l'alimentazione all'unità interna su cavo con spina (clima poco seri) o morsettiera dedicata (clima di marca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...