Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin 2mxs40 - Problemino

COSTA1971

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho un problemino su un dual Daikin 2MXS40 interne stylish montato l 'anno scorso

funzionamento sia freddo che caldo perfetti paramentri nella norma nessun problema segnalato ne da telecomando ne da led sull' unita' esterna,il mio cliente dice che ogni tanto accende le unita' con il telecomando si accendono le unita' si aprono le alette ma subito dopo si richiudono e si spegne, lui subito dopo riavvia e riparte il tutto con perfetto funzionamento

Cosa puo' essere? vi e' mai capitato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la butto così, perchè è la prima cosa che mi viene in mente ma, che mi ricordo una cosa simile.

Ora il telecomando quando premi ON/OFF accende l'unità e si accende anche il Display dello stesso, ri premendolo manda in Off l'unità e il display si spegne.

Ammettiamo che, abbiamo acceso la prima unità................... passando alla seconda io ripremo il telecomando (lo stesso) ma anche se ho premuto il tasto ON in realtà l'ho mandato ad OFF.

E' possibile che a questo punto l'unità interna, confusa dalla richiesta, faccia un ON/OFF???

Non picchiatemi ma....................

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

giuntacarmelo

secondo me dovresti verificare il dimensionamento della linea di alimentazione , in quanto potrebbe pure essere che quando la macchina tenta di avviare il compressore la tensione di rete scenda sotto un determinato numero di Volts che fa spegnere la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: fatti dire se quando accende le o l'unità interna il led verde lampeggia o rimane fisso e se sente il classico beep beep, comunque non è da scartare l'ipotesi di virginio,tieni presente che sul telecomando la differenza tra acceso e spento è appunto l'icona on. im ogni caso quando ci capiti fagli l'autodiagnosi con il telecomando se ha rilevato un problema gli rimane in memoria. ;) ciao
Link al commento
Condividi su altri siti