Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Uta - settaggio UTA per aria fredda


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

ho una domanda da porvi,secondo voi come devo settare questa UTA per potere erogare aria fredda?da premettere che già i chiller sono impostati in ESTATE e l'acqua ha una temperatura di 4°C, però quando avvio la UTA e la imposto in ESTATE on, non mi eroga neanche un pò d'aria fredda anche se sembra che il motore ventilatore delle UTA sia in funzione.Ho visto le impostazioni e non ci capisco nulla :P solo una cosa che non mi convince, se vado sulle letture dei °C vedo che in temperatura esterna c'è ad es. 27,8°C, in temperatura ripresa c'è ad es 26°C e in temperatura mandata c'è 28°C, devi forse abbassare la temperatura di mandata?vi allego il manuale di istruzioni magari qualcuno ha vojia di spiegarmi mejio :) vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto e della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, i sistemi UTA, Unità Trattamento Aria, sono delle macchine che regolano Temperatura e umidità all'interno di determinati ambienti.

Possono essere dei semplici uffici o arrivare a camere biancho o sale operatorie.

I sistemi di Gestione di queste macchine sono di tante marche diverse, io per esempio posso Monitorare e/o variare in linea direttamente da casa.

Tu parli di letture di temperature........................ quelle che leggi sono le temperature d'ambiente esterna e di ripresa che, dipende dalla tipologia delle canalizzazzione e dal percorso potrebbe anche essere inferiore di quella esterna.

Certo che, Tu devi impostare la temperatura di ambiente che desideri, il sistema poi provvederà ad addurre l'acqua fredda dal chiller in proporzione, mediante una valvola a 3 vie, che modula per mantenere la temperatura il più possibile costante.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao virginio,

grazie della risposta, quindi tu mi dici che devo variare la regolazione della temperatura interna? e poi la UTA provvede da sola a regolarsi da sola?quindi la temperatura interna che io leggo non è quella attuale ma quella che si desidera? e quindi quella che esce dalle UTA?grazie ancora

, gentilissimo

Modificato: da albicocco
Link al commento
Condividi su altri siti

NnnnnnnnnnnOn esattamente.

Allora, non so dove tu stia leggendo le temperature ma, avrai una temperatura di Lettura, quindi NON regolabile; ed una temperatura di settaggio, quindi Impostabile.

Ora in base alla temperatura impostata, l'UTA gestirà le batterie fredde, calde e Umidificatore.

RiCiao,

Virginio

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...praticamente è come dici tu, la temperatura ambiente non posso settarla ma ho una temperatura di setpoint sarà mica questa? :P sono una seccatura vero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...