Vai al contenuto
PLC Forum


Ionizzatore Si O No


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Innanzitutto un saluto tutti gli amici del forum.

Con questo messaggio mi rivolgo ai tecnici e agli amici che conoscono informazioni sul trattamento delle acque.

Una ditta molto conosciuta che si occupa del benessere fisico della gente, stà promuovendo un ionizzatore, che in pratica rende l'aqua da bere alcalina.

Per me che non mi occupo di trattamento delle acque è una novità.

Vorrei conoscere possibilmente pareri positivi su questa depurazione ed eventualmente pareri negativi, inoltre la conoscenza delle varie autorizzazioni sanitarie

che questa ditta deve rilasciare al momento della vendita del prodotto.

In attesa di Vostri pareri in merito apro la conversazione. Grazie

Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo,

guarda di problemi con l'acqua per quel che riguarda la depurazione le ho provate tutte.

L'argomento è molto complesso ma non impossibile da capire.

Prima bisogna capire cosa si vuole ottenere e per quale utilizzo devi fare dell'acqua.

Depurare, deminerelizzare, potabilizzare o purificare..................

O meglio............... devi renderla pulita da contaminanti minerali o chimici o eliminare diciamo alghe o batteri?

O tutti e due <_<

Lo ionizzatore non so cosa sia, come applicazione specifica; conosco invece i generatori di Ozono, che ultimamente vengono utilizzati, per esempio al posto del Cloro nelle piscine.

L'ozono, il cui simbolo chimico è O3, è un gas arricchito, ossigeno arricchito, quindi altamente ossidante e diciamo disinfettante, perdonatemi il paragone, come l'acqua ossigenata.

Quindi la sua azione è disinfettante e battericida ma, non purifica a livello minerale o chimico.

Per darti un temine di paragone l'acqua Iperpura ha una resistività di 18 Mhom, l'aqua che esce da un apparecchio ad osmosi inversa, dipende dalle menbrane potrebbe vagamente avere una resistenza di 3 o 5 Mhom.

Quindi minore quantità di sali e altri contaminanti contiene, maggiore la sua resistività sarà alta.

ATTENZIONE, però l'acqua diciamo POVERA non è idonea da bere.

Non per spaventarti ma un'acqua a 18Mhom viene considerata, forse erroneamente, Corrosiva.

Il perchè e dato dal fatto che essendo un..............

Azz.............. sto scrivendo un pò troppo

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scavir non scrivi mai troppo, soltanto ci volevo capire qualcosa prima di installarli ai miei clienti.

Ti spiego mi stò occupando dell'installazione per il momento per conto dei clienti di questa ditta venditrice, loro dicono che sono i primi in Italia a distribuire questo

prodotto, l'effetto è diuretico purificativo, ma io fino al momento che installo il primo non ti so dire niente, magari farò fare un esame spectrometrico in seguito.

Se ci sono verifiche fai da te otre a quelle di laboratorio, magari ci arrivo prima.

Se qualche amico ha una tabella di valori medi ottimali dell'aqua potabile, magari la può postare.

Grazie Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Scavir come al solito sei sempre esaustivo nelle risposte ;) Mimmo occhio a non farti infinocchiare con contratti di vendita/installazione di quei prodotti, o hai un parco clienti e sei fortemente inserito nel settore di trattamento acque, o rischi capitali a fondo perso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci sono contratti, loro mi pagano l'installazione e io rilascio la fattura, libertà di recedere ambo le parti.

Il mio interesse era per casa, per questo ho chiesto spiegazioni, e riguardo i miei clienti prenderei una piccola provigione sulla vendita diretta oltre al compenso per l'installazione.

Tutto questo e da vedere se conviene, è giusto per ampliare l'attività,ma alla fine se non c'è un tornaconto non si fa più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo e Gil,

effettivamente Gil ha ragione.

Considera da quanti anni trovi in giro aziende che vendono, per uso domestico "depuratori", e a quanti sono riusciti a venderne.

Hai mai sentito qualche persona esserne soddisfatto?

Effetto depurativo??

Effetto diuretico???

Hanno fatto dei test da istituti Certificati???

Bè Mimmo, installazione a parte, quanto costa un tale apparecchio???

Se puoi/vuoi mi manderesti un MP con il nome o il sito di questa azienda che ci do un'occhiata.

RiCiao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco ancora il prezzo, ma conosco atri prodotti che tratta la stessa ditta, ho fatto esperienza personalmente,

Hanno le certificazioni Sincert e Tuw e cerificati USL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...