Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ventilatore Interno In Terza Velocita - come faccio a misurare la tensione che esce dalla sheda

enio82

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con un asia 24000. in pratica ho problemi quando imposto la 3 velocita della ventola interna non gira piu il ventilatore e dopo due minuti si ferma anche la condensante esterna mentre se imposto la prima o la seconda velocita tutto va bene. Ho provato a staccare lo spinotto del ventilatore che va alla scheda e volevo misurare se la scheda dava tensione o era il motorino della ventola sulla scheda avevo queste lettere C N e altre tre che penso erano le velocita qualcuna sa darmi un consiglio per come misurare tale tensione non vorrei sostituire la scheda e avere lo stesso problema vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Salve enio82 perchè non fai la cosa piu semplice e misuri la resistenza dell avvolgimento del tangenziale come prima cosa?Cosi vedi prima di tutto se è interrotto,poi ci fai sapere,ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Ciao Enio82.Guarda hai detto di aver individuato i cavi e sopratutto il comune.Mettiti col tester in resistenza e controlla che ci sia continuita tra comune e i cavi che vanno allo spinotto.Facci sapere ciao. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao remo ho misurato tra N e C e mi dava una bassa tensione mentre con le velocita non mi dava niente nemmeno con la prima e con la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti