Vai al contenuto
PLC Forum


Olimpia Splendid "progetto" Inverter


dragon77

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI,

SONO NUOVO SU QUESTO FORUM, MA SEGUE LE VS DISCUSSIONI MOLTO PROFESSIONALI DA TEMPO.

HO BISOGNO DI UN VERO CONSIGLIO DA INTENDITORI....

HO FITTATO UN APPARTAMENTO DI 65M2 CHE HA UN SALOTTO DI 25, STANZA DA LETTO DI 20 E UNA CUCINA DI 15 PIù O MENO.

IL VECCHIO INQUILINO HA PORTATO VIA LA CALDAIA E I TERMOSIFONI..... E QUINDI INVECE DI RIFARE L'IMPIANTO E RIACQUISTARE TUTTO VOLEVO SAPERE SE METTENDO SPLIT INVERTER NELLE STANZE POTEVO SOSTITUIRE LA CALDAIA TRADIZIONALE...SIA COME CALORE CHE COME CONSUMI E QUANTI BTU NELLE VARIE STANZE????

HO TROVATO L'OFFERTA DI MEDIAWORLD DEL MODELLO "OLIMIA SPLENDID 12.000 INVERTER PROGETTO E MAXIMO" CON BONUS €500 E VOLEVO SAPERE COME ERA QUESTO MODELLO E SE VA BENE PER LA MIA ESIGENZA!!!

VI PREGO HO URGENZA DI RISOLVERE PRIMA DI INIZIARE I LAVORI!!

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Macchine da 12000 Btu sono sicuramente idonee per i tuoi ambienti da 25 mq.A meno che non stai in una mansarda non termicamente isolata.

La mia personale opinione è usare i condizionatori solo per rinfrescare gli ambienti. E non per una questione di rendimento energetico ma semplicemente di affidabilità. Una caldaia a gas è certamente piu' affidabile di uno split.

Se in inverno ti si rompe lo split ti crepi di freddo.Altrimenti dovresti costruire un impianto di climatizzazione centralizzato , molto piu' affidabile di uno split commerciale. Pero' in tal caso i costi aumentano.

Modificato: da mauus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scavir la zona è sud e la città Napoli.

Mauus grazie per il consiglio, per quanto riguarda i consumi da< quanto ho capitop siamo li, ma mi sapresti dire riguardo all'Olimpia Splendid modello progetto se è buono ho mi dovrei buttare su qualche marchio più conosciuto??

P.S secondo voi con lo scaldino elettrico per l'acqua calda vado bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...