Giorgio Demurtas Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2009 Vorrei che la parte di programma all'interno di una certa sezione (iniz_pos1 nel task 01) venga eseguita finchè resta vera il risultato di una condizione presente nella sezione "main" del task 00.Quando la condizione non si verifica più, l'esecuzione della sezione iniz_pos1 deve essere abbandonata.come procedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2009 ciao,la cosa e semplice,utilizza le istruzioni Sbn e Sbs e la cosa e fattasalutiArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 21 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2009 Mi da questo errore: ERRORE: Passo in rung 0 (6, 1) - SBN definito dopo l'istruzione END o definito in un altro programmanel task 0, nella prima sezione, nel rung 0 ci ho messo SBS (con un contatto davanti).Nel task 1, nella prima sezione, ho messo il programma da eseguire, con sbn all'inizio, e ret alla fine.Per caso la chiamata (sbs) deve stare nello stesso task di sbn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2009 puoi adoperara la funzione TKON e TKOFF Quindi sul task principarle vai a richiare le sotto task TKON e TKOFF sono come fossero un set e reset che vanno attivare o disattivare un determinato TASK del tuo programma.(in online ti dice appunto se quella determinata Task e in eseucuzione oppure no)Spero di averti dato qualche piccolo lumeciaopaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 ciao giorgio,dove definisci la sabrutine alla fine devi metter l'instruzione RET fien sabrutine altrimenti ti genera l'errore che stai descrivendo.se apri l'. in linea quando definisci la funzione sbn ( schiacci sul punto interrogativo ) ti spiega come chiudere con la sabrutine utilizzando il comando RETsalutiarnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 La funzione inizia con SBN e finisce con RET.Con qualche prova ho constatato che la chiamata SBS deve essere per forza nello stesso task della funzione. Diversamente ottengo l'errore detto prima.Ho fatto un lampeggiatore usando due TIM. Funziona. Ma se lo metto dentro SBN-RET e poi attivo SBS, non funziona più. Perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 Non Ti Conviene usare dei SALTI?Usa jmp e jme lungo il programma e salti le parti che non ti interessano oppure degli Interlook e abiliti solo le parti che ti interessano, c'è differenza tra i due ma non ricordo quale bisogna leggere il manuale.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2009 ciao giorgio,il comando alla sbs come lo dai?esempio : crei la sabrutine 10 all'inizio della sabrutine metti sbn 10 nei rung successivi fai il tuo programma alla fien metti l'istruzione retnel programma principale con una condizione abiliti la funzione sbs con lo stesso numero che ai dato alla sbn,e chiaro che se la condizione la fai sul fronte la tua sabrutine verra eseguita una sola volta,se invece la condizione e sempre alta la sabrutine verra effettuata tutte le scansioni. ciaoarnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati