dex Inserito: 24 maggio 2009 Segnala Inserito: 24 maggio 2009 salve a tutti ,qualcuno ha mai riparato o montato condizionatori della mizushi ? il problema e' che lo split interno non riceve i comandi dal telecomando ,ho gia' fatto i vari controlli la macchina e' a posto e funziona se attivata dal remoto ,il gas c'e',il telecomando va bene, l'ho provato su un altro split uguale ,il problema credo sia la scheda logica ,la mia domanda e' questa :sul manuale alla voce guasti ,riporta un fusibile ma non c'e' nessuno schema elettrico ,io ho aperto la macchina ma di fusibili neanche l'ombra ,volevo sapere se qualcuno ha gia' riparato queste macchine se il fusibile esiste e se e' solo per la scheda di ricezione o controlla tutta la linea di alimentazione come credo o c'e' ne piu' di uno ? riuscirei a trovare i pezzi di ricambio o e' la solita marca usa e getta ?qualcuno potrebbe procurarmi lo schema elettrico di tutta la macchina prima di sostituirlo ci vorrei capire qualcosa in piu' ,grazie a tutti .
FAROM Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Inserita: 24 maggio 2009 (modificato) Hai dato poche info, la macchina è stata appena montata e stà manifestando il difetto oppure ha sempre funzionato regolarmente e ora il telecomando non ne vuole sapere?Visto che il telecomando su un'altra macchina funziona, probabilmente sarà il ricevitore a non funzionare, addirittura potrebbe anche essere solo della polvere, polvere che si è depositata sul led infrarosso ricevente e non rileva i comandi inviati dal telecomando.edit: Il fusibile non c'entra niente, non perdere tempo. se fosse il fusibile non funzionerebbe neppure dal pulsante manuale. Modificato: 24 maggio 2009 da FAROM
Alberto Rubinelli Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Inserita: 24 maggio 2009 ,volevo sapere se qualcuno ha gia' riparato queste macchine se il fusibile esiste e se e' solo per la scheda di ricezione o controlla tutta la linea di alimentazione come credo o c'e' ne piu' di uno ? riuscirei a trovare i pezzi di ricambio o e' la solita marca usa e getta ?qualcuno potrebbe procurarmi lo schema elettrico di tutta la macchina prima di sostituirlo ci vorrei capire qualcosa in piu' ,A parte il micro, che e' ovviamente custom, gli altri componenti sono normali, si rimpiazzano in caso di guasto.Come ti ha detto anche l'altro amico, difficile che sia il fusibile, visto che in manuale funziona.
dex Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2009 si ,la macchina funziona gia' da cinque anni e tutt'ad un tratto non riceve i comandi ,un altro problema che non ho citato e' che a volte quando si accende il clima si sente il classico fischio di stand by,ma poi rimane bloccato come una sirena fino a quando non si toglie di nuovo l'alimentazione ,anch'io penso che il fusibile non c'entri nente , il mio problema e' sapere se ci sono i ricambi o meno della scheda prima di smontare tutto ,la marca e' tutta un programma ,non avendo schemi a disposizione e se la scheda fosse integrata e il problema fosse proprio il chip come ha detto Alberto ? o qualche rele ' ma quale ? comunque grazie per le vostre risposte
remo williams Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Ciao a tutti.Dex prima di ordinare pezzi prova a controllare che il led sulla scheda del ricevitore non si stia per staccare.Forse è una saldatura fredda.Anche se dopo 5 anni è un po difficile.Stammi bene e facci sapere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora