Vai al contenuto
PLC Forum

Individuare Perdita Gas - ....e se non fosse una cartella?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti :)

Ho appena installato un Mitsubishi MU-A07YV (unità esterna) + MSC-GA20VB (unità interna) ma l'impianto non tiene "il vuoto" e la lancetta del vacuometro si muove a vista d'occhio.

Ho provato a rifare la cartelle ma non ho risolto il mio problema, la pompa l'ho provata chiudendo la valvola della frusta e non ha perdite, a questo punto chiedo a qualcuno di voi più esperto come poter individuare la perdita.

E se non è una cartella fatta male (le ho controllate e non mi sembra) dove potrebbe essere la perdita?

Nello split per un difetto di fabbrica?

Ciao a tutti e grazie per ogni eventuale consiglio ;)

Alberto Rubinelli
Inserita:
E se non è una cartella fatta male (le ho controllate e non mi sembra) dove potrebbe essere la perdita?

Nello split per un difetto di fabbrica?

Visto che hai la fortuna di non aver ancora immesso il gas, puoi sezionare il circuito , usando dei tappi.

Cosi' inizi a provare solo il tubo di aspirazione, poi aggiungi l'evaporatore, poi il tubo del liquido ...

dovresti circoscriverlo in poche mosse

Inserita:

Avrai controllato anche le cartelle di giunzione iimagino e non solo quelle dei rubinetti, la perdita potrebbe essere causata dall'attacco della frusta che và alla valvola, controlla che non si sia rovinata la guarnizione.