moroeno Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Salve a tutti Ho appena installato un Mitsubishi MU-A07YV (unità esterna) + MSC-GA20VB (unità interna) ma l'impianto non tiene "il vuoto" e la lancetta del vacuometro si muove a vista d'occhio.Ho provato a rifare la cartelle ma non ho risolto il mio problema, la pompa l'ho provata chiudendo la valvola della frusta e non ha perdite, a questo punto chiedo a qualcuno di voi più esperto come poter individuare la perdita.E se non è una cartella fatta male (le ho controllate e non mi sembra) dove potrebbe essere la perdita?Nello split per un difetto di fabbrica?Ciao a tutti e grazie per ogni eventuale consiglio
Alberto Rubinelli Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 E se non è una cartella fatta male (le ho controllate e non mi sembra) dove potrebbe essere la perdita?Nello split per un difetto di fabbrica?Visto che hai la fortuna di non aver ancora immesso il gas, puoi sezionare il circuito , usando dei tappi.Cosi' inizi a provare solo il tubo di aspirazione, poi aggiungi l'evaporatore, poi il tubo del liquido ... dovresti circoscriverlo in poche mosse
FAROM Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 Avrai controllato anche le cartelle di giunzione iimagino e non solo quelle dei rubinetti, la perdita potrebbe essere causata dall'attacco della frusta che và alla valvola, controlla che non si sia rovinata la guarnizione.
Messaggi consigliati