gigiox Inserito: 22 giugno 2009 Segnala Inserito: 22 giugno 2009 Un saluto a tutta la comunità,avrei un quesito da porvi:ho diversi quadri che montano dei sysmac c20, già alcuni hanno avuto problemi di batteria ed altre magagne ed è stato sostituito completamente il quadro...per non ritrovarmi con un plc rotto o bloccato e avendo ogni syssmac a bordo la eprom volevo sapere se era possibile leggendo il suo contenuto e creando un file .bin importarlo in syswin oppure in cx programmer per riprogrammare un plc più recente compatibile con il c20 con gli stessi I/O salvando così il programma originale.Ringrazio per ogni prezioso consiglio.
ASMO Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Scusami Gigiox, ma da quel che ho capito, tu hai il pacchetto software syswin installato sul PC giusto ?Quindi avviandolo e selezionando C20 (da PROGETTO e poi IMPOSTAZIONI DI PROGETTO), non riesci a collegarti poi al PLC ed a caricare il programma sul PC ? (chiedo)...
arrow Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 tu hai il pacchetto software syswin installato sul PC giusto ?.. più l'interfaccia LK201 ..
ASMO Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Si...esatto...proprio quella che ho dimenticato di chiederti poichè la consideravo diciamo così IMPLICITA.... tanta è l' abitudine ad usarla che ormai mi è divenuta per così dire ...trasparente.Visto che la mia è alquanto datata, non so se la producano più, ad ogni modo facci sapere se tu ne sei in possesso oppure no .
azzolini Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 ciao gigiox,i tuoi plc sono sicuramente datati,quello che vuoi fare tu e possibile solamente se sei in grado di procurarti l'interfaccia lk201,questa e l'unica scheda che ti permette di collegarti con un pc al plc serie C20.una volta recuperato la scheda pui utilizzare sia syswin 3.41 oppure cx-programmer,poi decidere che plc adottare in funzione di quello che vorrai sostituire,la conversione da c20 ad esempio cj1m cpu12 avviene in automatico,se trova incompatibilita ti mette in rosso la rung da controllare,fatto questo trasferisci il programma nel nuovo plc e sie a posto.saluti se hai bisogno scrivi se vuoi anche in privatociaobuon lavoro Arnaldo
emarcol Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 Attenzione perchè con CX non si comunica con il C20. O almeno non è compreso nei PLC selezionabili. Syswin obbligatorio quindi.
azzolini Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Inserita: 30 giugno 2009 saluti,confermo cio che scritto "emarcol" su cx-programmer non e possibile selezionare la serie C20, bysogna utilizzare il syswin3.41 selezionare la seria C20 convertire poi sempre con syswin il programma da C20 a Cqm1,solo allora si potra riconvertire il programma con cx-programmer da cqm1 a cj o altro,grazie a emarcolsalutibuon lavoroArnaldo
xxxxx33 Inserita: 27 luglio 2009 Segnala Inserita: 27 luglio 2009 interfaccia rs 232 per C20 (3G2C7-LK201-EV1) in vendita su ebay.comsaluti
Messaggi consigliati