COSTA1971 Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Ciao a tutti, vi chiedo questo dopo aver fatto l'ottimo corso al centro studi Galileo vado a fare assistenza su diversi mono tutto abbastanza semplice, Surriscaldamento, Tingresso, Tuscita sullo split idem per la unita' esterna etc etcPassando invece sui dual trial inverter tutto questo non e' piu cosi semplice e cosi' controllabile, mi date gentilmente qualche dritta che utilizzate per il controllo di questi apparati?Grazie
Enzo1976 Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 (modificato) Generalmente li controllo con la pinza amperometrica oppure su certi hanno un display all'interno della motocondensante con la qula vedi la frequenza dell'inverter.In caso di fuga si recupera tutto vuoto e carica da targa con la bilancia e poi si agginge se ha uno splittaggio maggiore .Anch'io volevo frequentare un corso al Centro Galileo.......... Modificato: 25 maggio 2009 da Enzo1976
COSTA1971 Inserita: 26 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2009 Ciao grazie Ennio Gricini del Galileo secondo me e' molto bravo a me e' servitoma a livello di controlli leggendo i vari post ho trovato quello di far funzionare la macchina al top della potenza in modo da bypassare la funzione inverter e quindi verificare surriscaldamento etc, pensavo magari che visto la vostra esperienza c'era qualche trucco del mestiere per capire se la macchina e' scarsa di refrigerante, chiaramente a parte il discorso di non raffreddareGrazie
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