Vai al contenuto
PLC Forum

Trial Daikin: Un Mare Di Problemi

miki1973

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mercoledì scorso è uscito il tecnico daikin e mi ha sostituito il compressore della macchina.

Ora va che è una meraviglia.... raffredda e non fa nessun rumore strano...

In pratica concludendo questa la spiegazione del tecnico: il compressore girava e finchè la macchina andava al minimo funzionava il tutto.

Quando la macchina aumentava i giri il compressore pur continuando "a girare" non comprimeva il gas e la scheda rilevando delle anomalie sulle pressioni provava a "giocare" con le valvole, da qui i rumori continui sugli split.

Ecco perchè con un solo split di potenza 8500 btu riusciva a tenere la resa, appena si richiedeva più potenza la macchina andava a male....

Ora spero che sia tutto in effetti così perchè occasioni per provarlo potete immaginare ce ne sono poche, ma almeno in questi giorni ha tenuto bene x diverse ore.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• miki1973

11

• stortizi

9

• gil gil

8

• Cleaner

5

Premettendo che non ho letto le altre risposte... da quanto esponi... a grandi linee avevi una probabile inversione dei cavi di scambio dei vari split che non erano collegati con le sequenze adeguate e ciò causava un errato funzionamento delle valvole di inversione. Mi scuso se mi son perso qualche passaggio ma rispondo direttamente alla prefazione del forum.

Modificato: da shockme
Link al commento
Condividi su altri siti

• 14 years later...
andrealomb1987

Mi

Il 28/9/2009 alle 11:12 , miki1973 ha scritto:

Ciao a tutti,

mercoledì scorso è uscito il tecnico daikin e mi ha sostituito il compressore della macchina.

Ora va che è una meraviglia.... raffredda e non fa nessun rumore strano...

In pratica concludendo questa la spiegazione del tecnico: il compressore girava e finchè la macchina andava al minimo funzionava il tutto.

Quando la macchina aumentava i giri il compressore pur continuando "a girare" non comprimeva il gas e la scheda rilevando delle anomalie sulle pressioni provava a "giocare" con le valvole, da qui i rumori continui sugli split.

Ecco perchè con un solo split di potenza 8500 btu riusciva a tenere la resa, appena si richiedeva più potenza la macchina andava a male....

Ora spero che sia tutto in effetti così perchè occasioni per provarlo potete immaginare ce ne sono poche, ma almeno in questi giorni ha tenuto bene x diverse ore.

Grazie a tutti

Ciao riprendo dopo più di 10 anni, ma ho rivisto l'esatto funzionamento del mio trial Ariston, stessi identici sintomi. Purtroppo quando l'ho installato 3 anni fa non ho attivato la garanzia perché ho fatto una installazione fai da te. Volevo sapere se con il compressore nuovo hai definitivamente risolto, perché il comportamento del mio trial è preciso identico al tuo, e ho capito benissimo quello che intendevi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Andrea il nostro amico è dal 2009 che non entra in forum, puoi aspettare come Godot oppure ti consiglio di aprire una nuova discussione e qualcuno speriamo ti possa aiutare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...