zanna bianca Inserito: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2009 Buonasera a tutti ho un problemino ad interfacciare un plc omron cp1l con inverter omron f7z, in particolare dovendo utilizzare l'inverter come posizionatore, devo andare a scrivere in alcuni registri il tipo di funzionamento da attivare in quel momento (home, start,ecc) e anche la posizione che deve raggiungere. Ho letto manuali vari ma al momento vedo all'orizzonte molta nebbia.Se qualcuno ha messo in pratica una applicazione del genere può darmi una mano?NB non sono un espertissimo di plc !Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Come lo devi comandare l'inverter in seriale 422/485 o con bus di campo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 Scusa ho letto solamente ora che hai un cp1 quindi a meno che tu non abbia una cpu cp1h, che ha la possibilità di montare 2 schede della serie CJ, sei costretto ad andare in seriale e oltretutto senza utilizzare il cx-protocol.....preparati a scrivere un pò di codice...prova a dire ciò che non ti è chiaro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...