asaki Inserito: 27 maggio 2009 Segnala Inserito: 27 maggio 2009 Qualcuno sà se per cambiare il pressostato di bassa e alta o quello di partenza della ventola (variex) bisogna svuotare le tubazioni del gas (R407) oppure ci sono le valvoline?la macchina è un hiross espansione diretta.
Enzo1976 Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 mi sa che devi recuperare il refrigerante, poi un bel vuoto e carica con bilancia
asaki Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Non ci sono le valvoline ??devo cambiare il pressostato della ventola e mi tocca svuotare tutto?
SimoneBaldini Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Difficile trovare valvole nei circuiti frigoriferi. Le trovi normalmente sul compressore in ingresso ed uscita ma su taglie grosse, le valvole sono a squadra e hanno due attacchi per le fruste, se i pressostati sono collegati sotto questi attacchi allora puoi portare a fine corsa la valvola e si chiude anche la presa.
asaki Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Cavolo io non ho mai fatto una ricarica completa ............... e la macchina non è certo uno split.
nazza.70 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Inserita: 28 maggio 2009 vai tranquillo nel variex della macchina esterna ci sono le valvoline quindi non devi ricaricare niente,fai solo attenzione ai collegamenti elettrici e al trimmer di regolazione.ciao
Messaggi consigliati