fracasso76 Inserito: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2009 ciao vorrei da voi dei consigli magari con qualche schema per far funzionare il mio vecchio impianto in maniera ottimale, vi spiegonon so come gestire l acqua calda sanitaria in quanto verra prodotta da 3 fonti e cioè : pannello solare a circol. naturale scambiatore rapido su caldaia a gasolio e boiler su caldaia a legna. L impianto dovrebbe funzionare cosi :se il pannello è in temperatura esclude gasolio e legna se no parte il gasolio finche la legna non è a temperatura. éun po incasinato ma grazie per l aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 Per me la migliore è se hai spazio di installare un puffer con 3 serpentine e una centralina che gestisca le priorità come vuoi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 anche secondo me la soluzione migliore è l'idea di Bizzaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ing_DeMA75 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 Non penso che in commercio trovi qualcosa ...di efficente, però lo potresti realizzare utilizzando un PLC per gestire le valvole in funzione delle relative temperature...se ben fatto ti accorgi dei risparmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati