frank1 Inserito: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 28 maggio 2009 Salve a tuttivorrei installa in due camere da letto una di 7 mq ed una di 11mq due climatizzatori multisplit Daikin ururu sarara di questo tipo 2MXU40G + 2 CTXU25G.ho scelto questo tipo anche perchè ho un pò di umidità dovuta a condenza in inverno e questo tipo di clima mi pare di aver capito che sia l'ideala giusto?un mio amico rivenditore me li mette a 1730€ che ve ne pare?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 L'unica differenza tra ururu sarara e tutti gli altri split è che è in grado di umidificare l'ambiente, la funzione "deumidificazione" l'hanno tutti gli split ,anche se non riescono a deumidificare quanto un deumidificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2009 un mio amico rivenditore me li mette a 1730€ che ve ne pare?Ti ha fatto lo sconto del 38% circa sul prezzo di listino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 29 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 ok grazie ma com'è come prezzo?ne vale la pena per questi clima?ho visto sul forum uno che li ha montati e li ha decantati bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 il prezzo è ottimo,però considera che lo split è molto più ingombrante di uno normale e l'unità esterna idem oltretutto c'è l'aggravante del tubo di collegamento con l'unità esterna quindi canalina o traccie più grandi... ma ne hai veramente bisogno del controllo umidità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2009 le intenzioni sono buone ma alla fine è + marketing che sostanza...il tubo che porta aria nuova è di piccolissimo diametro e di certo non porta tanta aria..certo in ambito domestico non è richiesto un gran ricambio di aria ma è una funzione + utile da pubblicizzare che una realtàIdem la umidificazione estiva..e poi quanto dura il sistema a sali che raccatta l'umidità?? riesce veramente a compensare tutta l'umidità che toglie lo split? l'aria esterna viene presa da fuori dove c'è l'unità esterna..per cui occhio che se è vicino a una strada li butta dentro solo smog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2009 sono d'accordo con erikle, mi pare più un investimento pubblicitario che una scoperta tecnologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Ciao a tutti,mipermetto di fare una correzione.Il modello a cui si riferisce Frank1, diciamo che non esiste.Il multi è solo "Ururu", mentre esiste il mono "Ururu Sarara"Quindi la funzione Sarara, che è il fatto di ridurre l'umidità senza far diminuire la temperatura, è una prerogativa del modello Mono, che ha anche la Limitazione di 10mt max di tubi.Per quanto riguarda il ricambio d'aria, Daikin dice che in 2 ore cambia totalmente l'aria in una stanza di 32mt2 (non dichiara l'h, ma presumo la std di 270cm)Imho, ma non sono un tecnico o esperto, credo piu utile il ricambio d'aria. In certe situazioni, come dove abito io, a ridosso di tanti alberi pieni di polline in qs periodo, puo essere un ottima soluzione.ciaoAle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 guarda che ti sbagli, io ho letto multisplit ururu sarara.....dove hai letto che il multi è solo ururu?il mio problema è la condensa nelle camere da letto in inverno, per questovolevo un climatizzatore specializzato in umidità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 ....ma a te cosa serve un climatizzatore, un deumidificatore o un impianto di aereazione?da come descrivi casa tua avresti piú bisogno di una bonifica nei muri e nell'isolamento dell'abitazione, naturalmente costerá inizialmente piú di 1700Euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 [at]Frank1Ti assicuro: NON ESISTEVai sul sito della Daikin, e vedi.comunque, ho qui davanti i manuali Daikin e è come dico io.ciaoAle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THEPROFESSOR Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 volevo un climatizzatore specializzato in umidità!quindi vuoi una cosa che non esistedevi indirizzarti su una UTAUnitàTrattamentoAriaforse prima, è meglio chiamare un tecnico MAPEI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 non bisogna assegnare a un climatizzatore split troppe funzioni..il suo mestiere è fare fresco in estate e magari caldo in inverno specie come integrazione o nelle mezze stagioniOra quando funziona in raffreddamento e se c'è un buon carico termico lo split toglie oltre un litro di acqua all'ora..non credo che il sistema a sali riesca a raccattare tutta l'acqua che serve per controbilanciare se uno non volesse che l'umidità scenda ..e poi hai visto mai che in estate si voglia stare in un ambiente freddo e umido?Per il ricambio di aria ripeto l'aria entra con un tubo + o meno del diametro di quello dello scarico della condensa..è vero che loro dicono che in un ora butta l'aria pari al volume dell'ambiente..ma chiaramente l'aria si miscela e non è che immettendo un volume pari a quello dell'ambiente l'aria si sia rinnovata completamenteIn inverno se c'è da deumidificare per davvero ci vuole poi un notevole postriscaldamentoPer cui ben venga l'ururo sahara ma non pretendete cose che non può fare..ha delle funzioni innovative ma vanno inquadrate nel loro giusto ambito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 "In inverno se c'è da deumidificare per davvero ci vuole poi un notevole postriscaldamento"scusa l'ignoranza: ma non è una funzione standard di tutte le pompe di calore il deumidificare? O tu ti riferisci alla funzione "Sarara" che deumidifica mantendo inalterata la temp?grazieAle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 la bonifica sui murinon mi serveanche perchè casa è nuova, solo in inverno mi si crea un pò di condensa in camera da letto,quindi pensavo che potrei accendere il clima in deumidificatore (questi ururu sarar durante la deumidificazione mi pare di aver capito che non variano la temperatura interna come i classici).poi pensavo che due split Daikin normali costano 1570 contro i 1730 dell'ururu e per nemmeno 200€ pensavo fosse meglipavere una macchina + completa!??per il discorso ururu sarar continuo a dire che sul sito dice ururu sarara multisplit quindi ergo......ma se avete dei consigli sono apertissimo a riceverli ragazzigrazi e a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 [at]Frank1....ci dai i link Daikin dove c'è scritto che il Multi è "Ururu Sarara"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 http://www.cityclima.it/daikin_multisplit_...%20_sarara.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Ti ho chiesto il sito Daikin, credo che sia il piu attendibile..... attendo fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank1 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 scusami ma se tu lo sai con certezza dimostramelo tu....io ho fatto una domanda, tu sostieni una cosa, mi hai chiesto dove ho visto la scritta e ti ho inviato il linkchi vende questo tipo di clima mi dice che la macchina mono o multi è la stessa quindi umidifica e deumidifica, poi volevo dire che ururusignifica umidifica e quindi se poi il climatizzatore funziona come tale deumidifica pure..attendo io fiduciosamente un tuo riscontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Basta andare sul sito Daikin....http://www.daikin.it/pageIntroProdCasa?sec...0&app=multicomunque, Tutti deumidificano, solo che il Sarara mantiene la temp costante cosa che non fa l'Ururu.Quindi quello che dice il negozio non è vero. Multi è solo UruruciaoAle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 x robbynaisch: ma non è una funzione standard di tutte le pompe di calore il deumidificare? nella psicrometria il deumidificare o far diminuire la quantitá assoluta di umiditá consiste nel far condensare il vapore acqueo al di sotto del proprio punto di rugiada cioé si raffredda l'aria per far condensare l'umiditá.il riscaldamento, che sia da pompa di calore , da stufa a legna o caldaia a gas, riscalda l'aria rendendola in grado di assorbire piú umiditá di quanta ne poteva assorbire alla t° iniziale, cioé l'umiditá assoluta resta costante oppure aumenta, assorbendo altra umiditá da persone(sudore alito), cibi , pareti o infissi (anche nuovi) che non isolano granché termicamente, l'unica cosa che si vede diminuire , con l'igrometro, é l'umiditá relativa, indice teorico della quantitá di vapore acqueo assorbibile dall'unitá di aria secca: aria secca + umiditá = aria umida.spero di essere stato chiaro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Ciao, frank1 mi sa che a prescindere c'è qualcosa che non è stato eseguito a regola d'arte nella costruzione della casa, non è proprio normale che d'inverno si formi umidità in casa, una situazione simile mi è capitata di vederla nel lodigiano, in una palazzina nuova, ma mi sa che non è sufficente chiamare un tecnico mapei come suggerito da buon theprofessor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste05 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 ma no l'umidita cè se non hanno isolato bene l'appartamentocomincia a chiamare un tecnico poi vedi, comunque non è cosi semplice risolvere il problema comunque l'ururu sembra anche a me una trovata publ e in ogni caso un split /umidificatore non risolve +non può risolvere ...toglie un pò di umidita ma non fa miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 Sbaglio ma la condensa è un problema di ponte termico, che va risolto definitivamente con opere murarie adeguate, isolamenti ecc, anzicche consumare per tutta la vita energia elettrica con deumidificatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 [at]L amico dei frighiTi ringrazio per averci provato a spiegarmi, ma è un bel po tecnico, mi spiace.Attualmente, a parte gli Ururu che possono aumentare l'umidità a scelta in utilizzo Pompa di calore, c'è solo il Panasonic Etherea che aumenta la stessa di un 10%.Io attualmente, con il riscaldamento normale, uso gli umidifcatori appoggiati sui caloriferi per non rendere l'aria troppo secca.Tutte le pompe di calore a parte quelle sopracitate, come gestiscono la secchezza dell'aria?GrazieAle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati