GPMARGI Inserito: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2009 quesito:devo mettere una pompa provvisoria 230v che pesca da un dislivello di 2 mt e mi deve pompare acqua per tre getti irriganti media portata da giardino (circa 8 mt cad/1)Io dispongo già di un tubo in gomma provvisorio (da mezzo pollice ) quindi chiedo posso mettere i getti in serie tra loro considerando che la lunghezza totale del tubo è di 35mt?inoltre che pompa metto??grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 tre getti irriganti media portatapop-up statici, dinamici?????Comunque sia, credo che una pompa max 1HP vada più che bene; un settore del mio giardino ha caratteristiche come quelle descritte e, per l'appunto, utilizzo pompa immersa da 1 HP e pop-up dinamici.P.S.: non è essere più 'tecnico', ma, fare di esperienza virtù!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPMARGI Inserita: 29 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 Ciao Livio,io però non posso mettere una sommersa per ragioni varie quindi devo disporre di una pompa che peschi come ripeto a 2 mt circa di dislivello e porti pressione a quei irrigatori a quella distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 Ciao Paolo,vista la prevalenza credo che una qualsiasi pompa possa andare bene.leggi questoe,tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPMARGI Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Ok Livio , ricevuto forte e chiaroGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati