Vai al contenuto
PLC Forum


Il Mio Con Dizionatore Inverter Samsung Va' In Protezione! - DOPO POCHI MINUTI SI SPEGNE DA SOLO.


angeloorl7766

Messaggi consigliati

angeloorl7766

SALVE A TUTTI!!!!sono angelo,e ho acquistato ben tre climatizzatori samsung, numero 2pezzi 9000 btu classe AA ed uno 12000 inverter(SAMSUNG),me li sono installato da me,avendo tutta l'attrezzatura (pompa vuoto ecc..) i due 9000 vanno che e' una meraviglia,mentre quello inverter mi da' problemi,una volta acceso in funzione freddo ovviamente va benissimo per pochi minuti,poi si spegne e va in errore comunicandemelo con dei suoni beep particolari,questo non lo fa' almeno non sin ad ora nella funzione deumificatore,sono andato dal rivenditore e' mi ha detto che il motivo e' che la tubazione da me messa(lunghezza split-compressore) e' inferiore a quella da manuale cioe' 3 metri,effettivamente e' vero lo misurata ed e' inferiore a i tre metri precisamente 220 cm.

Il rivenditore ha sottolineato il fatto che i compressori inverter sono un po' piu' rognosi nel montaggio di quelli normali,e bisogna seguire alla lettera tutte le fasi del montaggio come da scheda tecnica.

Ora vorrei un consiglio da voi,preciso che tutto l'impianto e' stato fatto a regola d'arte(vuoto-cartelle ecc...ecc...)puo' effettivamente essere questo il problema?

Non ho trovato sul forum notizie utili in merito,

RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTI I TECNICI PIU' DI ME CHE INTERVERRANNO IN MERITO............ :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo inverter dovrebbe segnalarti un errore da display...tipo E 5-54 se e' del tipo AQV :blink:

comunque questa faccenda delle tubazioni oltre 3mt. stai tranquillo non c'entra niente..poi sono comunque ..oltre due metri..ho visto tanti inverter montati a spalla..

puo' trattarsi di un problema di scheda..contatta l'assistenza...ho sentito che questi samsung ;)

non vantano un gran software...
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido che non dipende dalla tubazione, anche se è meglio rispettarne la geometria dei tre mt, ma prima della scheda penserei ai termistori, magari restituiscono un messaggio sbagliato, controlla che varino la loro resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...