Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Samsung Prestige


kekka

Messaggi consigliati

salve a tutti premetto che non sono un installatore professionista . detto questo, vorrei sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo di un sibilo come uno sfiato che sento al climatizzatore in questione, ogni qualvolta parte l'unità esterna. praticamente dura qualche secondo prima in fase incrementale poi decrementale fino a finire.è fastidioso proprio perchè si trova in camera e di notte...tempo fa fu ricartetellato ,scaricato completamente e caricato senza vuoto. puo essere questo il motivo? grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....tempo fa fu ricartetellato , scaricato completamente e caricato senza vuoto. puo essere questo il motivo?

Potrebbe non essere questo il motivo ma se io fossi in te rifarei l'operazione corretta del vuoto e ricarica, poi, strada facendo......

p.s.

Qualche info in più non guasterebbe, tipo di macchina, tipologia di impianto ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di un climatizzatore 12000 btu tipo on/off montato tre anni fa . dopo un anno con l'arrivo del caldo non rendeva così chiamai l'installatore che non avendo a disposizione i manometri del 410 che ancora era un tipo di gas "nuovo" mi rifece le cartelle e lo ricaricò completamente senza fare il vuoto semplicemente con una frusta dalla bommola (tipo monouso ) alla macchina esterna. grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'installatore era proprio un fico... :lol: anche l'uso della pompa era una novità quando è arrivato il 410? comunque il sibilo che senti è il gas che circola a causarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque il sibilo che senti è il gas che circola a causarlo.....

Ciao gil gil, per un attimo anche io ho pensato al gas.

....ogni qualvolta parte l'unità esterna. praticamente dura qualche secondo prima in fase incrementale poi decrementale fino a finire....