gil gil Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 Se ghiaccia il tubo liquido e parziale della batteria significa che devi aggiungere ancora gas.per cabgiove; il tutto sembra funzionare bene, il tecnico daikin ti ha detto il vero, linea di 1 mt troppo corta e a rischio di gas liquido nel compressore e causa di rumorosità, i tubi si possono allungare previo saldatura non è necessario sostituire, in più si può rifare il vuoto correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chok dee Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 Oggi sono stato da un fornitore di gas e ho esposto anche a lui il problema della microperdita allora mi ha proposto un prodotto per eliminare le micro falle di tutto il circuito, si tratta del "wigam stop leak plus "...,una piccola bomboletta che costa 100€... cosa ne pensate?mi conviene?ha controindicazioni per l'impianto?Secondo voi quanto mi potrebbe costare un intervento dell' assistenza Daikin con pressatura con azoto, vuoto e ricarica completa... purtroppo il kit azoto mi ha detto che costa sui 400€ e usarlo solo per l'occasione e un po sprecato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto?Sai di che cosa è fatto?Una volta comprai un prodotto per tappare le perdite dell'impianto di raffreddamento dell'auto,quando chiesi spiegazioni come usarlo , un amico meccanico mi disse che se lo usavo avrei causato più danni che benefici (il rienditore si era ben guardato ad avvisarmi perchè la cosa era risaputa) .Aspettiamo se c'è qualcuno che sa di cosa si tratta.Ciaosilvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chok dee Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 Non sò cosa contiene chimicamente, nelle istruzioni che mi ha dato da leggere c'è scritto che contiene anche un tracciante fluorescente per verificare l'integrità del sistema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chok dee Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 comunque ho sempre un dubbio sulla carica completa di 2kg che ho fatto lo scorso anno...avendola fatta in malo modo cioè in gas è possibile fare dei danni meccanici al clima oppure si tratta solo di comprometterne l'affidabilità funzionale?... i sintomi di una carica di R410A in gas, quali sono?...possono essere quelli simili ad un carenza di gas che presuppone un perdita?...in parole povere, non vorrei fasciarmi la testa cercando una perdita...e magari si tratta solo di problemi causati da errate cariche e rabbocchi!spero che qualcuno con la propria esperienza possa darmi qualche informazione in più...grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 Il sigillante per clima è da tempo che esiste per le auto,è un composto che indurisce in presenza di umidità, se utilizzato in impianti non perfettamente disidratati provoca solo danni, e se vi entra nel gruppo di carica-recupero blocca tutto ciò che può venire a contatto con l'umidità dell'aria.Adesso dicono che le nuove formulazioni induriscono solo con la presenza contemporanea di umidità ossigeno e refrigerante.Personalmente non sento assolutamente il bisogno di utilizzarlo, anche perchè sono abbastanza diffidente di tutti i rimedi "miracolosi" non ho mai avuto problemi di perdite dalle cartelle, se si lavora bene non ci sono problemi.Non capisco che bisogno ci sia di avere un "sigillante" fluorescente, se è così miracoloso da sigillare la perdita ,che bisogno c'è di evidenziarla?Il cercafughe a fluorescenza , non provoca danni che io sappia, in fondo è solo un "tracciante" non indurisce non polimerizza, "colora" soltanto l'olio, ce l'ho nel clima della mia auto e in quelle di amici/parenti, da 6/7 anni mai avuto problemi.Chok dee, sei tanto puntiglioso da caricare refrigerante in alta pressione, come prescritto da "mamma Daikin", chiedi a "mamma Daikin" cosa ne pensa del turafalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chok dee Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 (modificato) Non è questione di essere puntiglioso...ho rabboccato dall'alta pressione perchè non sapevo si potesse fare tranquillamente anche dalla bassa...e poi ho seguito solo le indicazioni a manuale...visto che "mamma Daikin" di consigli ne dà ben pochi, uno di questi è dirti "si rivolga al centro di assistenza autorizzato a lei più vicino"!..."e si facci asciugare 200/300 €"...così mi godo il fresco, rimango ignorante e con il portafoglio più leggero! ovviamente sperando che sappiano fare bene il loro mestiere! altrimenti ci vediamo fra uno/due anni per lo stesso problema!..."scusate la diffidenza, ma a volte il portafoglio la richiede!!!" Modificato: 7 giugno 2009 da chok dee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 ciaoIl turafalle è veramente un prodotto molto buono e come si è detto proviene dal mercato auto ma ha delle indicazioni necesarie.Si può usare solo se la perdita sel vuoto totale avviene in tot secondi sennò è sprecato quindi vedete che non è sempre utilizzabile.Comunque il principio della carica liquida dalla presa di bassa è lo stesso principio di un vecchio carburatore....vaporizza per depressione ed anche: più il rubinetto di iniezione del gas è chiuso e più vaporizza senza provocare danni al compressore.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Mah... personalmente ho dei dubbi nell'uso del turafalle in un radiatore... figuriamoci in un circuito frigogeno... ovviamente è un mio sindacabilissimo pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 a mio parere quella roba li non ha nessun senso sui climatizzatori civili visto che al 99% le perdite stanno sempre in quel posto cioè nei collegamenti e io che non mi reputo un genio..continuo a non capire come si riesca a far perdere ste cartelledanni forse non ne farà..ma una volta che ce lo avete messo....non lascierà mai + il vostro climatizzatore..io ripeto eviterei..se poi costa tutti sti soldi ..eviterei ancora di +..sul prodotto poi wigam mica lo produce lei..è tutta roba che importa..tipicamente prodotti americani in cui il clima auto ad es sono molto + diffusi fin da vecchio tempo e negli anni sono passati dal r12 a vari retrofit..insomma in america smadonnano di + sui circuiti refrigeranti o perlomeno lo hanno fatto nel passato..per cui da li è nato tutto un mercato di vari prodotti per perdite retrofit identificazione di gas e via andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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