Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Operatore Ns8 - Aiuto

Goretti

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Ho un problema con un pannello operatore NS8.

Ho una cella di carico collegata ad un PLC CP1L. Dovrei avere sul pannello una finestra in cui visualizzare il peso. Però su CX-ONE non c'è l'applicazione specifica. Volevo chiedere a voi quale soluzione adottare!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su cx designer non c'è modo di creare una finestra in cui vedere un valore di un ingresso! Come posso vedere il valore che ricevo dalle celle e relativo convertitore sul pannello operatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un ingresso analogico 4-20mA.

dovrei quindi avere una finestra nel pannello che mi faccia vedere il valore convertito. però non trovo come su cx designer.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi : l'ingresso analogico e' collegato ad un ingresso analogico del PLC ?

Il relativo valore numerico dell'ingresso analogico viene messo su un canale specifico del PLC , quindi e' sufficiente che su CX_designer dichiari una TAGS/simbolo

uguale al valore del canale di ingresso analogico e vedi il valore dello stesso ingresso analogico, se poi devi fare la scalatura "come penso" devi usare la funzione

SCL , quindi prendi il valore analogico in ingresso fai la scalatura con SCL e il risultato lo metti su una DM/CIO e punti con NS8 questa memoria per la visualizzazione del peso.

Modificato: da dimo2474
Link al commento
Condividi su altri siti

Apri CX_designer , crea nuovo progetto ,nuova pagina

a questo punto nella toolbox troverai il pulsante con scritto : "visualizzazione e inserimento valore numerico" seleziona e trascina sulla pagina , doppio click sul rettangolo e ti si apre

tutte le impostazioni per il valore numerico , imposta il tipo/limiti/possibilità di fare modifiche ecc.ecc. , e metti il famoso canale dove deve leggere il valore convertito o meno del valore del peso .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la cosa che faccio da giorni! Però così mi rimane attiva la funzione al tatto! Se tocco il pannello nell'area interessata posso digitare un numero dal tastierino! Potrei provare a disattivarlo sempre che sia possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la scheda di controllo sul campo immissione valore numerico , vai su i menu in alto e seleziona "FLAG DI CONTROLLO" e quindi su menu "ingresso " spunta disabilita .

B)

Link al commento
Condividi su altri siti