alex2patrick Inserito: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2009 Volevo chiedervi se vi è mai successo di trovarvi davanti ad una caldaia Ariston Clas 24/28 e di doverla tenere aperta per il corretto funzionemento? Il problema dovrebbe essere elettrico ma mi sorge qualche dubbio.La candeletta di destra, guardando la caldaia da davanti, ha un cavo un pò lungo e non vorrei che piegandosi non mantenesse la continuità. Ho provato ad isolarlo cn del tubetto termorestringente ma i risultati sono stati temporanei.Cosa potrebbe essere?Volevo chiedere se qualcuno mi poteva suggerire anche dove rivolgermi per avere il software la diagnosi e la prgrammazione tramite RJ45.Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 cosa intendi per: "dover tenerla aperta per il corretto funzionamento"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 ho dovuto togliere il mantello e la copertura metallica posta nella parte frontale. Ho resettato l'errore e poi, aprendo l'acqua dei sanitari è ripartita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 pulito i tubi di aspirazione aria???? o come sempre succede la griglia esterna di dove aspira aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 L'impianto sembrerebbe abbastanza pulito e diciamo che la prima accension è stata eseguita da un paio di mesi. L' utilizzatore finale o cliente la utilizza da 30 gg ed ha sempre avuto problemi. Son già usciti due "tecnici" e le diagnosi sono discordanti a parita di errore comparso (501). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 501 Mancanza fiamma,questo è quello che riporta il manuale istruzione allegato alla caldaia per questo modeloBuona sera a tutti a primo colpo farebbe pensare alla valvola gas con qualche problema,ma se dici che a camera di combustione aperta tutto funziona io personalmente mi orienterei sul pressostato aspirazione scaricocambialo e non se ne parla più,poi non è che per caso è stata superata la lunghezza massima tubi aspirazione + scarico ? conprese curve,ti,curve aperte sezione condotti ?sono nella norma allego tabella codi erroriTabella Errori per Blocco di Funzionamentodisplay descrizione1 01 Sovratemperatura5 01 Mancanza fi amma1 03 Circolazione Insuffi ciente1 04 Circolazione Insuffi ciente1 05 Circolazione Insuffi ciente1 06 Circolazione Insuffi ciente1 07 Circolazione Insuffi ciente6 01 Intervento sonda fumi (modelli CF)3 05 Errore scheda3 06 Errore scheda3 07 Errore schedaArresto Temporaneoper anomalia evacuazione fumi (24 CF) 601Tale controllo blocca la caldaia in caso di anomalia di evacuazionefumi. Il blocco dell’apparecchio è temporaneo ed è segnalato concodice di errore 601. Dopo 12 minuti la caldaia inizia la proceduradi accensione; se le condizioni sono ritornate alla normalitàprosegue nel funzionamento in caso contrario la caldaia si bloccaed il ciclo si ripete.ciao badpi59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 non può essere che non parte perchè l'insieme della lunghezza del tubo di scarico e del tubo di aspirazione è più lungo di quanto non possa fare la caldaia? purtroppo molti idraulici le montano senza leggere quanto "tira" il ventilatore della caldaia.lasciando il pannello aperto in pratica togli i metri del tubo di aspirazione e potrebbe essere che rientra nella lunghezza di espulsione che riesce a fare il ventilatorespero di essermi spiegato perchè in testa mi è chiaro il discorso ma spiegarlo in sto momento non mi viene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2009 Bisognare aumentare il minimo meccanico sulla valvola gas. Puoi fare una prova intanto: stacca il tubiccino di silicone che parte dalla camera di combustione e va sulla valvola gas. Dovrebbe funzionare.Scometto che il sistema di scarico fumi e realizzato con sdoppiatore(tubo aspiratione e espulsione fumi separati) e non è coassiale.In ogni modo ha troppa aria.Ti conviene chiamare l'assistenza per rivedere la regolazione gas e i parametri di combustione(in speciale l'eccesso d'aria).Ci sono anche delle diaframme che si possono mettere sull'espulsione o aspirazione. Consulta il Manuale Installatore della caldaia.Ciao, fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati