Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Da Profano - prova condizionatore


giactor

Messaggi consigliati

Mi hanno regalato un condizionatore (compressore Samsung) ancora imballato, vecchio di 3-4 anni.

Vorrei farlo installare, ma siccome e' rimasto fermo per tanto tempo e ha subito diversi trasporti mi chiedo se effettivamente sia ancora funzionante.

A parte attaccare la spina e vedere se si accende, c'e' un modo per provarne il funzionamento effettivo prima di chiamare l'installatore?

Scusate la domanda (forse stupida) ma non ho alcuna esperienza in questo campo.

Grazie anticipate

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte attaccare la spina e vedere se si accende, c'e' un modo per provarne il funzionamento effettivo prima di chiamare l'installatore?
No, per testarne il funzionamento bisogna per forza installarlo, non c'è altro modo.

In ogni caso a meno che abbia preso forti colpi o cadute non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi in ogni caso installarlo, puoi evitare di fissarlo diretamente nella sua destinazione definitiva facendo una prova "da baco" e cioè montarlo a terra e facendo regolarmente tutte le connessioni come se si dovesse montare definivamente.

Se hai più di qualche dubbio sull'integrità della macchina, comprati un cinesino, risparmiarai comunque e forse di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...