lukige Inserito: 4 giugno 2009 Segnala Inserito: 4 giugno 2009 Recupero cnz in R22..causa sostituzione per bassa potenza e ..(i think)..cattivo funzionamento...Ho eseguito ..il..pump-down..in questo modo..sicuramente errato.. dico errato ..perche' una volta allentati gli attacchi ..sia del liquido che del gas..quest'ultimo e' seguitato ad uscire per un po' di tempo..( non chiedetemi quanto..perche' ero su una scala ..( 5..mt )ed in posizione scomoda.Le fasi ..dell' operazione sono queste.1) macchina accesa da pochi minuti..( 10 )..in modalita' ..ventilazione..o..deumidificazione..insomma modalita' freddo no fund2 ) chiusura liquido...attesa un minuto...chiusura lato aspirazione un'altro minuto..spenta la macchina...domanda..che cosa ho indovinato..?...perche' temo di aver sbagliato tutto...anche se il CNZ era da cambiare..pero' non so con esattezza cosa potesse avere..visto che non raffreddava quasi piu'...Grazie per la/e risposte..
Erikle Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 ma il compressore andava??..non basta pigiare il telecomando..se poi lo metti in ventilazione il compressore non parte di sicuro
albertofe Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 se fai andare la macchina in ventilazione ,il compressore non parte e quindi non aspira.deve andare in raffreddamento.non devi andare " a tempo" devi attaccare il manometro sulla bassa e dopo aver chiuso il rubinetto sul tubo piccolo(mandata), non appena l'ago del manometro va sullo "zero" nella scala dei bar , chiudi il rubinetto su quello grande( aspi5razione) e stacchi l'alimentazione elettrica. fatto.....
lukige Inserita: 4 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2009 sintetico e preciso..se fai andare la macchina in ventilazione ,il compressore non parte e quindi non aspira.deve andare in raffreddamento.pero' non andava..comunque ho sbagliato ( e inquinato!!! ) e basta... Ti ringrazio...mi rimane il dubbio del compressore..anche se la ventola per un po' ha girato...poi si e' fermata
FAROM Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Sarebbe più producente leggere e poi fare, che senso ha fare e poi leggere, solo per il gusto di andare a tentoni?Quando si è coscenti di non saper fare una cosa perchè non chiedere?Una persona non chiede mai perchè per due motivi, perchè sà tutto o perchè non sà niente, molto probabilmente non saprà niente.Questa, era una mia firma digitale.
BLUEPRINCE Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Anche con una pinza amperometrica avresti potuto renderti conto di ciò che accadeva. Avresti dovuto notare più o meno il dato di targa come assorbimento del compressore (se non era già scarico) poi al momento di chiudere la mandata potevi osservare un repentino calo dell'assorbimento fino ad un punto di stallo. Quello più o meno è il compressore che lavora a vuoto quindi chiudi l'aspirazione ed il gioco e fatto. Comunque un minuto per macchine piccole in genere va bene. A te molto probabilmente non è partito il compressore altrimenti non si spiega.Ciao
Alberto Rubinelli Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Oltre a quanto detto dagli altri, aggiungo che generalmente si sente anche il rumore del compressore che cambia di parecchio, nel momento in cui non pompa piu' nulla. Io in genere mi baso su questo e sulla pinza amperometrica.
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