Vai al contenuto
PLC Forum


Pinguino Pac Cs 600 - ricarica gas


marcogiuan

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono in possesso di un climatizzatore pinguino de longhi,o riscontrato che non produce piu freddo ,il compressore gira ok parte elettrica ok o concluso che manchera gas ,premetto che eseguo gia ricariche ,questo clima pero o visto che il refrigerante e un r290 mi anno detto che e infiammabile ,adesso la domanda posso ricaricare come al solito quando uso gas r22 r410 acc.... oppure ce una procedura diversa per questo tipo di gas.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberto Rubinelli

Non so rispondere sulla procedura per il gas in oggetto, ma penso che prima di ricaricare, tu debba verificare la tenuta, perche' se si e' scaricato, una perdita' c'e', e non trattandosi di uno split, con alta probabilita' di perdite dalle connessioni a cartella, potrebbe anche darsi che la perdita sia nell'evaporatore o nel condensatore, quindi non facilmente riparabile.

Se sei sicuro che ormai sia scarico, tanto vale provare a fare il vuoto e vedere se almeno lo tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se è scarico probabilmente c'è un guasto

il 290 ha solo una pesante limitazione su un impianto a 290 una volta che è stato riempiti non si può + saldare manco se lo si svuota

Link al commento
Condividi su altri siti

salve furum.avevate ragione riguardo al mio pinguino in effetti o trovato il tubo di ritorno gas dalla valigia esterna rotto e quindi o perso tutto il gas ,vorrei qualche consiglio ,posso mettere un tubo flessibile normale oppure ci vuole il suo originale?

devo certo saldarlo .e poi effettuare la ricarica .per la riparazione mi e stato chiesto 350 euro e mi sembrano un po troppo ,

a qualcuno e capitato di effettuare questa riparazione?grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma NON si potrebbe saldare........... se il gas all'interno è infiammabile :blink:

Ora valuta il caso o di acquisarne uno NUOVO o pensare ad un'installazione di tipo fisso.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...