ippogimmi Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 ciao ragazzi un consiglio ho un climatizzatore omas vm9000p, in particolare la ventola dello split gira sempre non si ferma mai in qualsiasi modalita nemmeno quando il compressore stacca dopo aver raggiunto la temperatura desiderata, altresi la ventola alla velocita minima e veloce e fastidiosa, avrei pensato di mettere un dimmer per abbassare la velocita si puo fare e se si come grazie a chi mi da risoluzioni
gil gil Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 Ciao, non risolvi il problema in questo modo, ho idea che scheda sia difettosa.
FAROM Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 (modificato) Come ha detto gil gil il problema stà nella scheda dello split ( a meno che non sia un difetto di progettualità e perciò nata così), non sò il clima in oggetto se è un prodotto di nicchia, in tal caso conviene chiamare l'assistena per farla riparare o sostituire, se la macchina è un cinesino o poco più, a questo punto puoi benissimo montare un variatore e regolare la velocità della ventola in modo tale da essere confortevole, facendo questa modifica, devi fare attenzione a non scendere come numero di giri più del necessario, rischieresti di fare danni alla batteria, visto che lo split non riuscirebbe a smaltire la temperatura, tentare non nuoce (forse....), ciao. Modificato: 5 giugno 2009 da FAROM
Messaggi consigliati