Vai al contenuto
PLC Forum


Fischio Del Gas Nella Batteria Dell'unita' Interna


leonardo1812

Messaggi consigliati

salve a tutti.

ho un problema su un climatizzatori, di quelli a basso costo (supermercati)

tempo fa, e' stato installato fatto il vuoto collegato elettricamente, tutto ok.

vanno ad aprire i rubinetti del refrigerante e accendono la macchina.

comincia a lavorare per un'ora, dopo di che si apre una saldatura dlla batteria dell'unita' interna, tutto il refrigerante si perde.

Sono stato contattato per un sopralluogo, controllo la macchina ed effettivamente si e' trovato il difetto.

La macchina e' stata riparata, fatto il vuoto ricaricato il gas controllando le temperature.

risultato: la macchina funziona bene pero' nell'unita' interna si sente un continuo fischio di refrigerante che logicamente il cliente lamenta questa anomalia.

chi ha qualche idea e un buon rimedio per non buttare la macchina?

ciao Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


si era aperta una saldatura su una curvetta della evaporante?è stata RIsaldata?non è che ti hanno semitappato la tubazione?poi per quanto ne sappia le saldature si fanno una volta sola... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

si, la lesione era in una saldatura della curvetta.

che vuoi dire che le saldature si fanno una volta sola?

ho misurato le temperature ed ho notato che il surriscaldamento si avvicinava ai 14°.

e' normale secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

il termine esatto non lo conosco ma sò per certo che risaldare una saldatura non è buona cosa per via del deterioramento del rame...poi sicuramente qualche collega ci saprà indicare il termine.comunque tornando al cdz secondo me la cosa migliore è sempre una:recuperare refrigerante rimasto,vuoto,prova tenuta,ricarica a peso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, chi mi da una risposta ben precisa al problema che ho esposto il 06/06/2009

Dalla premessa e dal punto 6 delle FAQ di Plc Forum:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...