Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatori Samsung - differenze tra AQV12UGAN e BN


alepav

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

eccomi qua a scrivere per la prima volta in un nuovo forum!

comincio subito con una domanda tosta...poi vi spiego le motivazioni delle mie perplessità!

qualche esperto di climatizzatori samsung, conosce forse le differenze tra i modelli AQV12UGAN e AQV12UGBN?!?

ora vi spiego...ho visto sul sito di un paio di negozi famosi di elettrodomestici il modello con finale AN ed ho deciso che faceva al caso mio. mi reco al negozio per prenotarlo e al momento dell'ordine la commessa si accorge che nel loro pc era presente il modello con la BN finale. vediamo il catalogo cartaceo e in effetti c'è il BN, mentre sul sito è scritto AN.

mi faccio convincere dalla commessa che il sito ha sbagliato di scrivere e che la sigla corretta è BN e lo ordino!

arrivato a casa, però, mi metto alla ricerca in rete e scopro due cose:

1. il modello AN viene venduto in italia, mentre il BN lo trovo solo in negozi polacchi!

2. nei negozi polacchi il BN costa 250 euri in meno del AN!

il probl è che non riesco a capire le reali differenze tra i due... l'AN è un inverter sicuramente, il BN non riesco a capire... al negozio mi assicurano di sì (ma mi assicurano anche che l'AN "non esiste"...), comunque in rete non se ne parla affatto.

mi è quindi venuto il dubbio, che magari l'AN sia un inverter totale, ovvero che non solo il compressore, ma anche gli altri componenti, ad es il ventilatore, sono alimentati in dc, mentre magari il BN ha solo il compressore dell'unità esterna che va con l'inverter... ovviamente è impossibile discuteredi qs con la commessa... ho scritto alla samsung, ma fino alla pox sett non mi risponderanno e al telefono potrò provare appena lunedì...e lunedì o al max martedì devo decidere se disdire l'ordine!

insomma una bel quesito per esperti (o magari rappresentanti) samsung!

grazie a tutti per ogni eventuale chiarimento!

ciao,

ale

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...