pephino Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Inserito: 7 giugno 2009 CIAO RAGAZZI....chio di voi puo dirmi se il mio condizionatore inverte 24000 richiede del gas? ho attaccato il manometro posizionando le fruste nel manometro di alta a macchina spenta ottengo 15 bar facendo partire a freddo la lancetta mi indica 9 bar cosa fare aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
albertofe Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 secondo me il metodo migliore è misurare il surriscaldamento del gas, tenendo in poca considerazione il valore della pressione che può dipendere da fattori diversi , quali temperatura esterna umidità , ecc.... perciò stacca quel manometro dalla alta e mettilo sulla bassa, leggi il valore di temperatura che indicherà.prendi un termometro a contatto e misura la temperatura sul tubo grande in prossimita del rubinetto dove è attaccata la frusta, fai la differenza tra questa temperatura e quella del manometro.se è compresa tra 5 e 10 la carica è a posto.se il tuo cdz è un inverter questa misura potrebbe essere non attendibile, comunque se sei veloce e lo fai quando il compressore è al massimo della sua potenzialità diventa abbastanza attendibile.
pephino Inserita: 7 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2009 GRAZIE PER LA RISP comunque VOLEVO EVITARE DI RITORNARE SUL CONDIZIONATORE E SAPERE DA QUELLE PRESSIONI CITATE IN PRECEDENZA SE IL CLIMA LAVORA BENE O MALE TUTTO è STATO FATTO CON TEMPERATURA AMBIENTE 19 20 GRADI
albertofe Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 non credo che qualcuno possa darti una risposta, in quanto proprio perche è un inverter occorre conoscere altri parametri . vedere la pressione come hai fatto tu non è sufficiente.
pephino Inserita: 7 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2009 si ma ci sara un range di pressione conoscendo il gas.....parlo di pressione statica e dinamica lasciando stare inverter---r410 su manometro di alta con una temp ambiente di 20 gradi quando deve segnare + o - ! ?
gil gil Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Inserita: 8 giugno 2009 Esattamente come spiegato da Albertofe.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora