Vai al contenuto
PLC Forum


Pressioni R 410 - pressioni r 410


pephino

Messaggi consigliati

CIAO RAGAZZI....chio di voi puo dirmi se il mio condizionatore inverte 24000 richiede del gas? ho attaccato il manometro posizionando le fruste nel manometro di alta a macchina spenta ottengo 15 bar facendo partire a freddo la lancetta mi indica 9 bar cosa fare aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il metodo migliore è misurare il surriscaldamento del gas, tenendo in poca considerazione il valore della pressione che può dipendere da fattori diversi , quali temperatura esterna umidità , ecc.... perciò stacca quel manometro dalla alta e mettilo sulla bassa, leggi il valore di temperatura che indicherà.

prendi un termometro a contatto e misura la temperatura sul tubo grande in prossimita del rubinetto dove è attaccata la frusta, fai la differenza tra questa temperatura e quella del manometro.

se è compresa tra 5 e 10 la carica è a posto.

se il tuo cdz è un inverter questa misura potrebbe essere non attendibile, comunque se sei veloce e lo fai quando il compressore è al massimo della sua potenzialità diventa abbastanza attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LA RISP comunque VOLEVO EVITARE DI RITORNARE SUL CONDIZIONATORE E SAPERE DA QUELLE PRESSIONI CITATE IN PRECEDENZA SE IL CLIMA LAVORA BENE O MALE TUTTO è STATO FATTO CON TEMPERATURA AMBIENTE 19 20 GRADI

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che qualcuno possa darti una risposta, in quanto proprio perche è un inverter occorre conoscere altri parametri . vedere la pressione come hai fatto tu non è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ci sara un range di pressione conoscendo il gas.....parlo di pressione statica e dinamica lasciando stare inverter---r410 su manometro di alta con una temp ambiente di 20 gradi quando deve segnare + o - ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...