Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Alla Caldaia - PRESSIONE IN CALDAIA

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE TECNICI VORREI AVERE CONFERMA O MEGLIO CHIAREZZA SU QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA RISCONTRATO SU UNA CALDAIA TATA DARLING CON ACCUMOLO........ANDIAMO AL DUNQUE SE A CALDO ABBIAMO UN AUMENTO DI PRESSIONE FINO AD ARRIVARE ALL'APERTURA DELLA VALVOLA DI SICUREZZA.....POSSO AGIRE SUL VASO DI ESPANSIONE.......SE A FREDDO LA PRESSIONE SI ABBASSA ABBIAMO UNA PERDITA SU LATO RISCALDAMENTO......MENTRE SE A FREDDO AUMENTA SCAMBIATORE PRIMARIO O SECONDARIO SE C'è!GIUSTO? A FREDDO IL VASO NON HA A CHE VEDERE CON L'AUMENTARE O DIMINUIRE DELLA PRESSIONE? VORREI AVERE CHIARIMENTI A RIGUARDO

Livio Migliaresi
Inserita:

:(

credo tu abbia il tasto delle maiuscole bloccato; controlla!

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Inserita:

siceramente non ho capito niente di quello che hai scritto.

cosa intendi a caldo?

cosa intendi per accumulo? cioè un bollitore da es.100lt?

ti perde dalla valvola del riscaldamento o dalla valvola dell'accumulo?

Inserita:

allora la caldaia possiede un bollitore...a caldo intento un aumento di volume utilizzando la caldaia lato riscaldamento....a freddo caldaia spenta....adeso se la pressione a caldaia spenta si abbassa dopo ungiorno 2 giorni.....il problema puo' essere il vaso espansione?

Inserita:

VOLEVO SAPERE PERCHè A CALDAIA SPENTA DOVREI AGIRE SUL VASO ESPANSIONE....SE è SCARICO SI ABBASSA LA PRESSIONE ANCHE A CALDAIA SPENTA?

Luca Bettinelli
Inserita:
credo tu abbia il tasto delle maiuscole bloccato; controlla!

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Inserita:

volevo sapere mma se ho il vaso scarico a caldaia spenta non utilizzandola potrei trovare la pressione a zero----?

Inserita:

ciao, se a freddo cala pressione è facile che scambiatore sia bucato, controlla prima che valvole sfiato radiatori siano a posto.

Inserita:

Scusa pephino la mia ignoranza , vai per gradi ;sospetti il vaso di espansione ? armati di conpressore,togli pressione all'impianto 1,5/1,8 d'aria e un dubbio te lo sei tolto,non credi? se sbglio corregimi

poi si vedranno i risultati altrimenti saltiamo da un tubo all'altro per restare in tema :lol: :lol: :lol:

ciao pephino