pephino Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2009 SALVE TECNICI VORREI AVERE CONFERMA O MEGLIO CHIAREZZA SU QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA RISCONTRATO SU UNA CALDAIA TATA DARLING CON ACCUMOLO........ANDIAMO AL DUNQUE SE A CALDO ABBIAMO UN AUMENTO DI PRESSIONE FINO AD ARRIVARE ALL'APERTURA DELLA VALVOLA DI SICUREZZA.....POSSO AGIRE SUL VASO DI ESPANSIONE.......SE A FREDDO LA PRESSIONE SI ABBASSA ABBIAMO UNA PERDITA SU LATO RISCALDAMENTO......MENTRE SE A FREDDO AUMENTA SCAMBIATORE PRIMARIO O SECONDARIO SE C'è!GIUSTO? A FREDDO IL VASO NON HA A CHE VEDERE CON L'AUMENTARE O DIMINUIRE DELLA PRESSIONE? VORREI AVERE CHIARIMENTI A RIGUARDO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 credo tu abbia il tasto delle maiuscole bloccato; controlla!regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 7 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 siceramente non ho capito niente di quello che hai scritto.cosa intendi a caldo?cosa intendi per accumulo? cioè un bollitore da es.100lt?ti perde dalla valvola del riscaldamento o dalla valvola dell'accumulo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 allora la caldaia possiede un bollitore...a caldo intento un aumento di volume utilizzando la caldaia lato riscaldamento....a freddo caldaia spenta....adeso se la pressione a caldaia spenta si abbassa dopo ungiorno 2 giorni.....il problema puo' essere il vaso espansione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 si può essere. controllalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 VOLEVO SAPERE PERCHè A CALDAIA SPENTA DOVREI AGIRE SUL VASO ESPANSIONE....SE è SCARICO SI ABBASSA LA PRESSIONE ANCHE A CALDAIA SPENTA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 credo tu abbia il tasto delle maiuscole bloccato; controlla!regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 8 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 volevo sapere mma se ho il vaso scarico a caldaia spenta non utilizzandola potrei trovare la pressione a zero----? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 ciao, se a freddo cala pressione è facile che scambiatore sia bucato, controlla prima che valvole sfiato radiatori siano a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Scusa pephino la mia ignoranza , vai per gradi ;sospetti il vaso di espansione ? armati di conpressore,togli pressione all'impianto 1,5/1,8 d'aria e un dubbio te lo sei tolto,non credi? se sbglio corregimipoi si vedranno i risultati altrimenti saltiamo da un tubo all'altro per restare in tema :lol: ciao pephino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 fatto.....:-) vediamo se tiene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati