cangaceiro Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2009 scusate sareste così gentili da spiegarmi cosa è un kit mini vaso di espanzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 sinceramente un termine così non l'ho mai sentito. forse intendono un vaso di 2,5lt per gli accumuli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Come non lo conoscete?è un termine tecnico per spillare 50 euro in più al cliente :lol: :lol: come dice Cipoll8 è un semplice vaso di espansione da 2/5 lt in aggiunta al vaso di serie per compensare su impianti di grosse dimensioni in appartamenti superiori 100/200 mQ con unica caldaiaciao gente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 ma quindi su appartamenti superiori a 100 mq, come nel mio caso due piani da 120 mq, la posa in opera di detto manufatto ha un suo senso quindi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ciao cangaceiro dipende da marca a marca caldaia,alcune economiche per venderle ad un prezzo molto concorenziale limitano al massimo questo componente compresi mantelli e varia stumentazione,certo anno tutto per funzionarealtre marche con marchi molto conosciuti avolte consigliano questo componente,sia ramo riscaldamento ma molto spesso se con bollitore incorporato sulla linea sanitariacomunque non ti preoccupare basta che controlli il manometro posizionato sulla caldaia quanto quest'ultima funziona in riscaldamento,se vedi che la maggiorparte del tempo la lancetta è posizionata intorno i 2.5 bar non sarebbe male installarlo ciao cangaceiro dormi sonni tranquilli per adesso siamo in estate,poi il tuo istallatore non penso che non abbia valutato la cosa se non l'ha istallato si vede che non serve nel tuo casociao di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ciao a te e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 dormi sonni tranquilli per adesso siamo in estate,poi il tuo istallatore non penso che non abbia valutato la cosa se non l'ha istallato si vede che non serve nel tuo casose gli stessi idraulici che lavorano dalle mie parti non dorme per niente tranquillo. tanto loro se poi ci sono problemi con le valvole di sicurezza che scaricano per troppa pressione danno la colpa alla caldaia.. (li strozzerei quando fanno cosi)un buon installatore te lo monta della grandezza adeguata alla quantità di acqua che c'è nel'impianto se parliamo di riscaldamento, e adeguato alla pressione che arriva dall'acquedotto e grandezza del boile se parliamo di acqua sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cangaceiro Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 sì ma il kit mini vaso di espansione è a corredo?ad esempio se prendiamo la Junkers Bosc modello CERAPURCOMFORT a vostro giudizio è bene metterlo? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 non è che serve in base alla caldaia che metti. va messo in base all'impianto che hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati