Goretti Inserito: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2009 Buon giorno a tutti!Volevo sapere se è possibile su un pannello NS8 caricare un disegno DXF e usarlo come indicatore di livello.Sto facendo una pesatura elettronica e mi piacerebbe importare sul pannello il disegno della vasca che man mano che si riempe cambia colore. é possibile direttamente da cx designer oppure va programmato in codice?Grazie mille ragazzi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odx Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2009 Premetto che la mia e' una soluzione volta ad arrangiarsi come faccio a volte quando sono nella ... ehm nei pasticci !Io farei piu' immagini bmp jpg o altro , con colori diversi; prenderei queste immagini e le renderei tutte visibili a seguito di una variabile ... tale variabile sara' il tuo valore analogico di livello, opportunamente lavorato per generare dei bit On/Off con delle comparazioni.A ogni livello equivarra' quindi una immagine di colore differente che apparira' e ti simulera' la tua variazione.E' piu' facile a farsi che spiegarlo ... poi non sara' una soluzione tecnicamente perfetta, ma dovrebbe fare il lavoro ugualmente bene, se poi qualcuno sa farlo meglio, buon per te ... e per me che imparo qualcosa di nuovo.Buon lavoro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati