ilciano74 Inserito: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2009 Buon giorno,dovrei spostare tutta la strumentazione per il controllo di temperatura ed umidità di una stanza dove conserviamo dei prodotti speciali, ma visto che il tutto è collegato al combinatore telefonico, vorrei spostare solo i sensori nel nuovo locale posto a circa 7/8 metri.I sensori cono ptc per la temperatura e 4-20 mA per l'umidità , se non ricordo male ci sono degli" adattatori " per queste applicazioni, qualcuno può aiutarmi?Grazie e ciao ilciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
positrone Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Salve,Per il 4-20 mA,non ci dovrebbro essere problemi,per la ptc invecie CREDO sia necessario caompensarla.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilciano74 Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ciao, e grazie cosa intendi per compensarla?Attendo tue notizie :-)ilciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto Rubinelli Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 I sensori cono ptc per la temperatura e 4-20 mA per l'umidità , se non ricordo male ci sono degli" adattatori " per queste applicazioni, qualcuno può aiutarmi?Per i sensori 4-20mA non ci sono problemi, puoi tranquillamente prolungarli.Per quanto riguarda le ptc (ptc100 o ptc1000 ?) l'ideale sarebbe se fossero di tipo a 4 fili, ma gia' se fossero a 3 fili ed il controllore e' decente, non avrai problemi.Se sono a due fili, quello che ti posso consigliare e' di utilizzare cavo schermato con conduttori interni di 0.5mmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
positrone Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Per le ptc sono d'accordo con alberto,ho avuto un momento di confusione.........Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati