bonanniluca Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2009 Ciao a tutti!! sono nuovo da queste parti!!!! ho un problemino con lo scaldabagno a gas e vorrei qualche consiglio!Il mio scaldabagno è un atmoMAG della vaillant è montato all'esterno. Ha circa 2 anni....Da un' pò di giorni il caro scaldabagno si segne anche quando usiamo l'acqua calda in bagno! (veramente non è mai stato stabile, però c'è da considerare che ce l'ho sul balcone e non ha la cabina di protezione supplementare)... Ora mi serve un vostro consiglio potrei anche sostituirlo.... ma non mi va di buttare soldi se il problema fosse un altro!!!!Insomma quando si segne (anche usando acqua calda , quindi a regime) poi ci rimetto un'pò ad accenderlo (laccensione è manuale no pila)come se andasse in blocco, ora dalla mia ignoranza ho visto che al suo interno non ci sono viti o vitarelle di regolazione... un pezzo di ferro dove passa l'acqua e basta... ho letto su questo forum ed in giro per internet che a volta può dipendere dalla durezza dell'acqua dalla pressione dal calcare... ecco vorrei da voi esperti una consulenza su come eseguire i controlli del caso!! e semmai sostituire con cosa e quali caratteristiche il mio pezzo di ferro (considerando che mi occorre solo per il bagno e la cucina).Grazie Ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Mmmmmmm ANCHE quando usiamo l'acqua calda...........Spiegaci meglio cosa intendi per ANCHE.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonanniluca Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Intanto grazie per l'interessamento!!!!Allora cercherò di spiegarmi meglio!!! In tempi poco sospetti lo scaldabagno si segneva (intendo dire la fiamma pilota) se tirava un' pò di vento!!! e questo mi sembrava normale dato che non avevo ancora comprato la custodia supplementera (l'armadietto)... ultimamente e d anche questa mattina la caldaia si spegne anche quando usiamo l'acqua calda (quindi a regime).... stamattina (poi non ci ho perso tempo dovevo uscire di casa) mentre mi moglie si stava facendo la doccia, con tutto il bruciatore a regime... si è spenta.. ho provato a riaccenderla con la solita procedura spingendo per 10 sec il tasto (per tenere accesa la fiamma pilota).. successivamente dopo 10 e pure di più se lascio il pulsante la fiamma pilota si spegne quindi non riesco mai a mettere la manopola in posizione di regime!!!! (come se al rilascio del pulsante, andasse via il gas)....Spero di essere stato più chiaro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Allora........... la fiamma pilota deve scaldare diciamo, un sensore posto sopra la fiamma, se non arriva a temperatura il sensore Taglia il gas.Si il vento deviando la fiamma lo raffredda e.............. Prova a posizionarlo meglioCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonanniluca Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Grazie per il consiglio... cercherò di avvicinarlo!!! ma questo non risolve il problema dello spegnimento!!! insomma quando riesco ad accenderla!!!! l'acqua calda và per un'pò poi si spegne tutto bruciatore e fiamma pilota e per farla ripartire (anche senza vento) scende giù tutto il paradiso :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Spettacolare:)))))))))))Questo è, proprio la causa dello spegnimento.Si chiama, se non sbaglio, sensore di temperatura (fiamma) a capillare, non lo si può nemmeno tarare diversamente.La fiamma pilota lo porta a temperatura ma, se il bruciatore non lo mantiene caldo a sufficenza, come ti ho detto, LUI taglia l'alimentazione del gas.La fiamma pilota deve essere anche bella viva (c'è unpiccolo, filtro a rete prima dell'ugello), tieni presente che, il maggior calore della fiamma è sulla punta e non sul blu/fiamma.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonanniluca Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 (modificato) ci Stiamo capendo!!! :-DMa che consigli di fare?? pensi che avvicinandolo come ho detto prima possa risolvere il problema? ho cambio scaldabagno?La fiamma pilota deve essere anche bella viva (c'è unpiccolo, filtro a rete prima dell'ugello), tieni presente che, il maggior calore della fiamma è sulla punta e non sul blu/fiamma.Da ignorate ecco qui un altro problema... la fiamma pilota è sempre stata fioca!!! difatti nel primo post ho detto che non ci sono vitarelle di regolazione (avevo pensato di alzare la fiamella pilota).Si il filtro a rete ce l'ho!!!!Che faccio?? :-(--per citare: [xxxx]...........[/xxxx]xxxx=quote. Modificato: 12 giugno 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Mmmmmmmm non so nemmeno il modello:)))))Io NON riparo scaldabagni (boiler) Mi ricordo che, avevo un Vaillant e............ aveva lo stesso problema.Pulendo il fitro a rete, un piccolo cilindretto inserito nel tubetto, poco prima della fiammella, avevo risolto ma, avvicinandolo meglio anche al bruciatore generale HO risolto.Ciao,virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonanniluca Inserita: 12 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Guarda a trovarne di idraulici onesti!!!!! e non per la tariffa!! ma prorpio per le competenze!! comunque proverò quanto mi hai consigliato è già tanto!! e ti farò sapere!! almeno avremmo contribuito a risolvere FAQ!! per vaillant!!!! :-DDDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 Si Lo so............. purtroppo.Facci sapere come è andata.........Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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