Vai al contenuto
PLC Forum


Mitsubishi O Lg?


Minomio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono in procinto di installare un dual split con inverter: 12000 btu per soggiorno con angolo cottura + 7000 btu per camera da letto.

Al momento ho due alternative:

1) LG, modello Libero, acqistato da grosso distributore di fiducia e installato da tecnico amico, non "ufficiale", ma con diverse esperienze alle spalle

2) Mitsubishi, acquistato e installato da centro autorizzato

La soluzione 2 costa circa il 50% in più della 1, ma risulta essere più efficiente (l'LG con il solo 12000 in funzione passa ad eseere di classe B).

Cosa mi consigliate?

Grazie e saluti

Mino

NOTA: se necessario posso dirvi anche i prezzi, ma non so se è permesso dal forum!

**tutto ciò che è lecito e consentito dal regolamento è permesso**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per esperienza personale se dovessi fare io la scelta, e non avessi grossi problemi economici, preferirei spendere qualcosa in più e chiederei la fornitura e l' installazione al "Centro di Assistenza Autorizzato di Zona" indipendentamente dalla marca, al fine di avere un'assistenza sicura in caso di necessità.

Infatti nel caso che a seguito d'installazione non dovesse funzionare correttamente nasce il dubbio se è una non corretta installazione o un difetto di fabbrica.

Poi tieni presente che i ricambi sono reperibili solo dal "centro di assistenza di zona autorizzato" il quale normalmente fa installazione e assistenza.

Tra l'altro credo che anche per il 2009 se acquistato ed installato regolarmente con fattura, rientri nelle agevolazioni fiscali dell'IVA al 10% e detrazione del 36% in 10 anni sul 730 (eventualmente informati).

Ciao.

f56

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo badget di spesa.

I condizionatori Mitsubishi sono nettamente migliori degli LG.

A mio parere gli LG sono solo belli da vedere (piatti, a specchio, dal design ultramoderno) ma poco funzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gli LG sono cresciuti parecchio sono fra i primi produttori al mondo come numeri e foniscono OEM tanti altri marchi..anche come qualità sono migliorati..insomma è un produttore che procede a grandi passi

Poi il mio cuore se proprio c'è da prendere un marchio da tempo è innamorato di Mitsubishi Electric

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, nettamente migliori è eccessivo, come detto da Erikle lg è cresciuta di parecchio e ti consiglio anzi di informarti meglio sulla funzionalità perchè sono all'avanguardia, specie sui vrv. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono di nuovo indeciso...

In ogni caso ho un'altra domanda: è possibile installare l'unità esterna nella parte bassa di in un vano caldaia, con il ventilatore rivolto verso l'esterno e la porta del vano realizzata con pannelli a lamelle (tipo veneziane)?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... un altro dubbio: ho notato che ci sono due Mitsubishi: Electric e Termal! Che differenza c'è? SOno prodotti completamente diversi? QUando vengono elencate le qualità "superiori" dei Mitsubishi, a quali delle due ci si riferisce?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...