packo3 Inserito: 13 giugno 2009 Segnala Inserito: 13 giugno 2009 Salve sono nuovo del forum volevo qualche dritta sui climatizzatori io ho acqustato un samsun doppio split, avendo già l'impianto a casa "nuova" e leggendo nei forum qualcosina sul montaggio ho deciso di montarlli io. Adesso però mi ritrovo che il clima mi dà degli errori di comunicazione tra il motore est. e gli split inter. di tipo errore di quantita degli split che non riesce a comunicare con gli split ecc. Io penso di aver seguito a lettera l'impianto elettrico come da schema lo riporta qualcuno mi sa dire come devo fare ho provato a conttatare qualche tecnico ma nessuno a tempo in poche parole perchè e gia montato.
antonioST4 Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 sei sicuro che sul manuale d'uso non sia riportata la procedura corretta di indirizzamento? nelle condensanti samsung le due unità interne dovrebbero esser connesse in parallelo...
gil gil Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Inserita: 13 giugno 2009 Nel manuale di installazione è ben specificato (tanto, quanto è incomprensibile come) che bisogna indirizzare le unità interne.
packo3 Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Salve scusate il ritardo per la risposta ho indirizzato i due split però mi da sempre un errore E1 90 che sto provando in tutti i modi ma è sempre là non so come fare mi parte per 5 minutti e poi errore.
albertofe Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 prova , leggendo il manuale, ad abbassare o alzare gli switchs per la configurazione manuale e non l'automatica.( quella serie di 4 pirulini rossi). non posso essere piu preciso perche sto andando a memoria. e i pirulini blu macchina esterna su 2 .macchine interne A su 0 e B su 1.
packo3 Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Intato grazie. Ho provato niente però gli split all'interno c'è un'altro pirottino celeste che è numerato e poi porta delle lettere A B C D e anche su questo ho provato a girarlo sulla A o sull'1.tipo ho fatto sull'esterno 2; sul primo split 0 A sul secondo split 1 B inzia a eseguire il conteggio poi si ferma su 00 00 e inizia a lampeggiare fino a che io non schiaccio k1 poi dopo 1 min. parte si accendo i 2 split e dopo 5 min. si spegne con l'errore E1 90 e gli split lampeggiono con il led verde e rosso.
albertofe Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 significa che inizia a fare la procedura di riconoscimento , ma non trova gli indirizzi giusti e va in blocco con l'errore. è tutta questione di switchs e trimmer. evidentemente non l'hai fatta giusta. hai messo uno di quelli rossi come dice il manuale installatore, per l'indirizzamento manuale delle macchine?
packo3 Inserita: 14 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2009 Ma io quelli rossi li ho abbassati tutti e tre solo il primo in basso.
Messaggi consigliati