Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Clima Samsung Doppio Split - Errori


packo3

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum volevo qualche dritta sui climatizzatori io ho acqustato un samsun doppio split, avendo già l'impianto a casa "nuova" e leggendo nei forum qualcosina sul montaggio ho deciso di montarlli io. Adesso però mi ritrovo che il clima mi dà degli errori di comunicazione tra il motore est. e gli split inter. di tipo errore di quantita degli split che non riesce a comunicare con gli split ecc. Io penso di aver seguito a lettera l'impianto elettrico come da schema lo riporta qualcuno mi sa dire come devo fare ho provato a conttatare qualche tecnico ma nessuno a tempo in poche parole perchè e gia montato.

Link al commento
Condividi su altri siti


sei sicuro che sul manuale d'uso non sia riportata la procedura corretta di indirizzamento?

nelle condensanti samsung le due unità interne dovrebbero esser connesse in parallelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve scusate il ritardo per la risposta ho indirizzato i due split però mi da sempre un errore E1 90 che sto provando in tutti i modi ma è sempre là non so come fare mi parte per 5 minutti e poi errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova , leggendo il manuale, ad abbassare o alzare gli switchs per la configurazione manuale e non l'automatica.( quella serie di 4 pirulini rossi). non posso essere piu preciso perche sto andando a memoria. e i pirulini blu macchina esterna su 2 .

macchine interne A su 0 e B su 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intato grazie. Ho provato niente però gli split all'interno c'è un'altro pirottino celeste che è numerato e poi porta delle lettere A B C D e anche su questo ho provato a girarlo sulla A o sull'1.

tipo ho fatto sull'esterno 2; sul primo split 0 A sul secondo split 1 B inzia a eseguire il conteggio poi si ferma su 00 00 e inizia a lampeggiare fino a che io non schiaccio k1 poi dopo 1 min. parte si accendo i 2 split e dopo 5 min. si spegne con l'errore E1 90 e gli split lampeggiono con il led verde e rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che inizia a fare la procedura di riconoscimento , ma non trova gli indirizzi giusti e va in blocco con l'errore. è tutta questione di switchs e trimmer. evidentemente non l'hai fatta giusta. hai messo uno di quelli rossi come dice il manuale installatore, per l'indirizzamento manuale delle macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...