Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Clima Samsung Doppio Split - Errori

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum volevo qualche dritta sui climatizzatori io ho acqustato un samsun doppio split, avendo già l'impianto a casa "nuova" e leggendo nei forum qualcosina sul montaggio ho deciso di montarlli io. Adesso però mi ritrovo che il clima mi dà degli errori di comunicazione tra il motore est. e gli split inter. di tipo errore di quantita degli split che non riesce a comunicare con gli split ecc. Io penso di aver seguito a lettera l'impianto elettrico come da schema lo riporta qualcuno mi sa dire come devo fare ho provato a conttatare qualche tecnico ma nessuno a tempo in poche parole perchè e gia montato.

Inserita:

sei sicuro che sul manuale d'uso non sia riportata la procedura corretta di indirizzamento?

nelle condensanti samsung le due unità interne dovrebbero esser connesse in parallelo...

Inserita:

Nel manuale di installazione è ben specificato (tanto, quanto è incomprensibile come) che bisogna indirizzare le unità interne.

Inserita:

Salve scusate il ritardo per la risposta ho indirizzato i due split però mi da sempre un errore E1 90 che sto provando in tutti i modi ma è sempre là non so come fare mi parte per 5 minutti e poi errore.

Inserita:

prova , leggendo il manuale, ad abbassare o alzare gli switchs per la configurazione manuale e non l'automatica.( quella serie di 4 pirulini rossi). non posso essere piu preciso perche sto andando a memoria. e i pirulini blu macchina esterna su 2 .

macchine interne A su 0 e B su 1.

Inserita:

Intato grazie. Ho provato niente però gli split all'interno c'è un'altro pirottino celeste che è numerato e poi porta delle lettere A B C D e anche su questo ho provato a girarlo sulla A o sull'1.

tipo ho fatto sull'esterno 2; sul primo split 0 A sul secondo split 1 B inzia a eseguire il conteggio poi si ferma su 00 00 e inizia a lampeggiare fino a che io non schiaccio k1 poi dopo 1 min. parte si accendo i 2 split e dopo 5 min. si spegne con l'errore E1 90 e gli split lampeggiono con il led verde e rosso.

Inserita:

significa che inizia a fare la procedura di riconoscimento , ma non trova gli indirizzi giusti e va in blocco con l'errore. è tutta questione di switchs e trimmer. evidentemente non l'hai fatta giusta. hai messo uno di quelli rossi come dice il manuale installatore, per l'indirizzamento manuale delle macchine?

Inserita:

Ma io quelli rossi li ho abbassati tutti e tre solo il primo in basso.