Goretti Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2009 (modificato) ciao ragazzi! Vi chiedo se sapete! Sto pesando con celle di carico ed un plc cp1l e relativo pannello! Dalle celle ricevo troppi segnali in poco tempo! Vorrei se possibile restringere il campo ma non ho molte idee! Mi piacerebbe per esempio raggruppare un numero di valori ricevuti e farne la media prima di mandarli a video, pero dovrei memorizzare valore per valore e non riesco a trovare una funzione adatta! Se avete idee oppure esperienza, mi potete aiutare?Buon lavoro raga!!!!!Ciao ciao! Modificato: 8 luglio 2009 da Gianmario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ciaosempre sul manuale che ti ho citato nella risposta precedente cerca la funzione average (avg), è quella che ti serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ma in realtà ho provato. però AVG raccoglie i dati solo ogni volta che viene messa ad on! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 e poi dovrei calcolare tale media in continuo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 se usi la funzione CERCA ci sono molti post,è un argomento già trattato Ad esempioPostCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ciaoPotresti fare attivare l'average ogni decimo di secondo. Con un semplice giochetto tramite un paio di timer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Per fare una media ti è già stato illustarato tutto (usa AVG).Solo un dettaglio; Se hai alimentatori per cella di carico la maggiorparte Integra già direttamente una funzione di filtro che tra l'altro funziona perfettamente (o con trimmer o con parametri), inoltre se il peso di una cella di carico oscilla è probabile che tu abbia un problema diverso tipo disturbi dovuti a cablaggi.La cella di carico genera con il partitore resistivo che c'è all'interno 2mV per ogni volt di alimentazione, e l'alimentazione è standard a 5V. Il segnale è piuttosto delicato da come puoi capire quindi:- la distanza tra cella e alimentatore deve essere limitata (di solito max 10Mt);- Il cablaggio tra la cella e l'alimentatore non deve essere interrotto da morsetti o altro (al limite salda i fili);- Sulle morsettiere dell'alimentatore non mettere capicorda utilizza solamente il filo nudo;- Gli schermi devono essere collegati bene e come descritto dai manuali della cella, al limite se non è descritto collegalo a una buona terra <8Ohm.- Oppure la cella non è dimensionata correttamente per il carico e l'alimentatore lavora male.Spero possa essere di aiuto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goretti Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 si grazie ragazzi, sono riuscito ad ottenere un buon risultato ora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzolini Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 ciao,giusto per conoscenza ti dico che tutte le schede di ingresso analogico puoi deifnire la media direttamente sulla scheda andando a settare i realtivi "D" di configurazione,puoi arrivare fino a 64 letture prima di avere il valore analogico,chiaramente mediato..Lavora molto bene in modo particolare se abbinato ad un filtro sull'amplificatore della cella il risultato e ottimosaluti a tuttiArnaldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paopau Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 Un piccolo metodo un po arcaico che ho adoperato per calcolare la media :Mi definisco un tempo di clock:ogni tot secondi vado a fare la somma (la somma precedente +valore attuale) ed incrimento un valore Dx (che sarebbe quante volte ho addizionato)Quando raggiungo il numero di campionamenti desiderati faccio alla la media aritmetica : somma totale diviso DxLa funzione AVG "trovo" che sprechi troppe DM....ciaopaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati