Michele77 Inserito: 14 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2009 Ciao a tutti,vorrei chiedervi dato che ho avuto problemi in inverno con una stanza che non veniva riscaldata bene, forse dai pochi elementi di termosifoni(in ghisa) installati ,quanti elementi max possono essere installati con una tubazione in rame da 12 mm?Se invece opto per l'installazione di termosifoni in alluminio che hanno maggior potere calorifico,si possono avere delle controindicazioni nell'impianto dato che tutti gli altri termosifoni sono in ghisa?? Spero in un vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 sincereamnete non vorrei dire una stupidaggine ma in qualche corso tempo fa, parlavano che l'alluminio e rame insieme non andava bene. perchè l'alluminio creava nell'acqua un tipo di acidità che corrodeva il rame. spero di ritrovare dove ne parlavano.forse era un corso organizzato dal Sentinel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 potrebbe esssere che si tratti di elettrolisi, evento fisico che produce in due o piú metalli differenti strane tensioni elettriche naturalmente. Che possono bucare uno dei metalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipoll8 Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 esatto bravissimo. proprio di quello parlavano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati