Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Elettronica Climatizzatore


uillli

Messaggi consigliati

salve a tutti ho smontato il mascherino di un climatizzatore per verificare il perchè il climatizzatore non dava più segni di vita dopo un calo di tensione e ho provato a vedere il fusibile ma quest'ultimo sembra ok...........allora avendo un altro split di 9.000 btu ho porovato a mettere la scheda elettronica di quest'ultimo nello split che stavo provando,bene il risultato è che è partito ma dopo 45 secondi il climatizzatore va in blocco cosa può essere???????

qualcuno sa come posso aggiustare la vecchia scheda o sbloccare quella nuova da questo problema?grazia a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, pensa ad andare dal dottore e dirgli.......... Mi fa male LI, cosa posso fare??

Il medico ti chiederà almeno.......... Si ma LI dove???

Ora prova a descrivere marca, modello, sintomi, che blocco ti dà ecc. ecc.,

Rileggi ciò che scrivi come se tu, fossi un'altro che non sa niente di quello che hai visto e fatto tu.

Vedrai che andrà meglio ;)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione è che ieri ero stanco morto e allora non mi sono dilungato, il climatizzatore è un RENDER la scheda elettronica porta come sigla HL25GVX002-2, il problema è questo, tempo a dietro l'impianto della sala ha avuto un calo di tensione (causa scioglimento del neutro che toccava e non toccava ad intervalli) pertanto la corrente andava e veniva, in questa occasione mi si sono bruciati diversi trasformatori di strumenti musicali e questo climatizzatore non ha più dato segni di vita MORTO DEL TUTTO.

ora dopo aver controllato il fusibile che è ok e dopo aver visto che non ci sono bruciature di sorta, avendo un altro split di marca diversa ma di caratteristiche analoghe mi sono identificato in un CHIRURGO ELETTRONICO e ho trapiantato la scheda di quell'altro split su questo che non dava segni di vita, con la scheda ho cambiato le relative sonde e l'unità trasmissiva del telecomando che erano a corredo sulla scheda madre che stavo mettendo.

RISULTATO, lo split si accende e risponde al telecomando originale, parte e dopo circa 40 secondi si sente tipo uno scatto di relè sulla scheda madre e si blocca per farlo ripartire devo fare il reset sulla scheda madre ma il tempo resta sempre quello.

ora se qualcuno può aiutarmi a ripristinare la vecchia scheda, tanto di guadagnato perchè con il pezzo suo originale è meglio, ma se c'è un modo di sbloccare il funzionamento della nuova scheda madre mi accontento.

spero di essere stato più esaustivo, aspetto vostre gentili risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è escluso un problema di termistori, se la macchina parte e si ferma dopo pochi secondi quasi sempre è per un falso segnale di anomalia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...